Home / Stipendi in Formula 1: chi è il pilota più pagato?

Gli stipendi dei piloti di F1 2022

31 Ottobre 2022

La classifica degli stipendi rispecchia quanto accade sui circuiti di Firmula 1 in questo campionato

La Formula 1 è una delle discipline sportive più ricche sia per sponsorizzazioni che per stipendi. È un circuito dove l’economia ha la sua importanza e quindi gli appassionati si sono spesso chiesti quanto possa guadagnare un pilota di Formula 1.

Stipendi in Formula 1: sono due i piloti più pagati 

Riguardo gli stipendi dei piloti che gareggiano in Formula 1 è stata stilata una classifica per la stagione in corso, la 2022. I dati non includono i bonus legati ai risultati e ad accordi di sponsorizzazione dei piloti con vari brand, quindi quantifica esclusivamente lo stipendio concordato in fase di contratto con la scuderia d’appartenenza. Non ci sono sorprese per quel che riguarda le prime posizioni di questa ricca classifica, con Lewis Hamilton e Max Verstappen appaiati a quota 40 milioni di Sterline, con l’olandese che ha messo in cassaforte questo accordo da capogiro fino al 2028. Completa il podio lo spagnolo Alonso con 15 milioni, soldi confermati anche quando passerà a fine stagione in Aston Martin. Per vedere i nomi dei ferraristi bisogna arrivare in settima ed ottava posizione, con Leclerc a quota 9 milioni e Sainz a 7. Chiudono la classifica Nicholas Latifi (730.800 Sterline) e Yuki Tsunoda (364.900 Sterline), rispettivamente al diciannovesimo e ventesimo posto.

Le migliori automobili da Mocauto

Tutte le migliori automobili sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.