Home / Opel Experimental: la concept car che guarda avanti

Opel Experimental: la concept car che guarda avanti

25 Novembre 2023

Opel Experimental, il futuro del brand ha uno stile che guarda avanti

Opel Experimental, chi la conosce? Si tratta di un “concept laboratorio” che contiene design e novità che vedremo sulle vetture a marchio Opel dei prossimi anni. Un vero e proprio prototipo innovativo capace di anticipare la linea, lo stile e la vision per la prossima generazione del brand del fulmine. Forme da crossover ed elementi inediti la distinguono dalle altre vetture del segmento. Opel Experimental si ricollega anche all’Experimental GT, un vecchio prototipo datato 1965 che aveva appunto lo stesso obiettivo, quello di anticipare gli anni seguenti in un unico modello che contenesse tutte le novità.

Opel Experimental è l’auto che fa da spoiler per il futuro

Un vero e proprio spoiler, anche se parliamo di auto, questa è Opel Experimental, che anticipa tante cose che verranno introdotte sulle vetture del futuro. Spicca tra le novità indubbiamente l’Opel Vizor 4D, una fascia nera frontale, dove, oltre ai LED, sono inseriti tutta una serie di radar, telecamere e sensori. Addio agli specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere con visione a 180°. Nel retro, oltre ai fari a filo c’è anche una luce di stop longitudinale che attraversa anche il portellone. Grande attenzione è stata prestata all’aerodinamica, con dei cerchi Ronal futuristici, pneumatici in gomma riciclata, e carrozzeria con flap e prese d’aria che gestiscono al meglio i flussi d’aria. Spazioso e accogliente è l’abitacolo, molto più grande delle vetture del segmento. Spiazzante, ma al tempo stesso innovativa, è l’assenza del piantone dello sterzo, al cui posto ci sono dei sensori e il volante sarà a scomparsa. Il tech bridge eliminerà anche gli schermi lasciando tutto all’intelligenza artificiale e ai comandi vocali. Più sottili ed ergonomici sono i sedili, mantenendo in ogni caso il comfort, che sarà di una categoria superiore, rendendo l’Opel Experimental un’auto sfruttabile in tutto e per tutto.

Tutta la gamma Opel da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Opel sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso le sedi di Milano in via dei Missaglia 89 e via Palmanova 183, è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles.

 

Copyright foto: Stellantis