Home / Talento: si amplia la gamma di veicoli commerciali Fiat Professional.

Talento: si amplia la gamma di veicoli commerciali Fiat Professional.

Talento

Il talento nell’antichità è stato, inizialmente, un’unità di misura della massa e poi una moneta. Ma nel linguaggio comune indica una particolare inclinazione che è dentro di noi fin dalla nascita. Ora è il nuovo automezzo della gamma Fiat Professional che, se vogliamo, racchiude in sé tutte queste caratteristiche: innanzitutto trasporta, ha doti innate che riprendono quelle dei suoi predecessori di successo ed esprime un’idea di lavoro e, quindi, di valore.

Scopri subito le offerte per Fiat Talento

Versatile e proporzionato, un vero jolly del trasporto

Il Nuovo Talento rappresenta il punto di raccordo tra il Doblò Cargo (1,67 milioni di esemplari venduti dal 2000) e il Ducato (2.9 milioni in 35 anni) coprendo nuove volumetrie e lunghezze di carico (può contenere oggetti lunghi fino a 3.75 metri, 4.15 per la versione passo lungo). È perfetto per l’uso in un contesto sia urbano che extraurbano, la versatilità è la sua caratteristica principale grazie alle dimensioni contenute e alla capacità di carico. Il team di Fiat Professional ha ragionato, pensando al Nuovo Talento, a un automezzo in grado di soddisfare ogni esigenza attraverso un design compatto e ben proporzionato. Presenta quattro configurazioni: furgone, trasporto persone, crew cab e pianalato. È spinto da una gamma di quattro propulsori diesel da 1.6 litri, con potenze da 95 CV a 145 CV, tutti omologati Euro 6 e dotati di tecnologia SCR (Riduzione Catalitica Selettiva). Il volume di carico è pari a 5,2 metri cubi nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 metri cubi nell’allestimento a passo lungo e tetto alto.

Fiat Talento

Ha anche l’ufficio mobile

È un optional, ma per chi è abituato a viaggiare tutto il giorno e, magari, è costretto a concludere contratti di lavoro “on the road” rappresenta una soluzione praticissima. Si tratta di un vero e proprio ufficio mobile e include un innovativo sedile centrale reclinabile, dotato di tavolino a scomparsa, schienale apribile con vano portaoggetti e tablette porta documenti.

Una gamma “full liner”

Con la messa in commercio da fine giugno del Nuovo Talento e del pick-up Fullback, la gamma Fiat Professional può dirsi completa e completamente rinnovata nell’arco degli ultimi due anni. Copre il 97% delle esigenze richieste dal mercato grazie anche al nuovo Fiorino e ai “simboli” Ducato e Doblò Cargo.

Vendite a tutto gas

Le vendite di veicoli commerciali in Italia aumentano a giugno del 26,4% raggiungendo 14.404 immatricolazioni (dati Unrae): si tratta della 31esima crescita consecutiva. Il totale delle immatricolazioni nel primo semestre del 2016 è pari a 83.635, con un aumento del 30,7% rispetto alle 63.996 dello stesso periodo dell’anno scorso. Sempre Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, stima che in tutto il 2016 le vendite toccheranno quota 165mila unità, in crescita del 23% sul 2015.

Fiat Professional Talento