Home / Tipo, un’offerta “da pazzi”

Tipo, un’offerta “da pazzi”

Nuova Fiat Tipo

Fiat Tipo, secondo atto. Ad aprile prende il via la commercializzazione in Italia della nuova Fiat Tipo 5 porte, presentata a inizio marzo al Salone dell’auto di Ginevra. Un lancio che arriva pochi mesi dopo quello del primo modello, in versione 4 porte, che dalle ultime settimane del 2015 ha riscosso un immediato successo sia in termini di vendite che di apprezzamenti della critica. E, ne siamo certi, sarà così anche per la 5 porte.

L’offerta di lancio

La nuova Fiat Tipo 5 porte strizza subito l’occhio al mercato con un’offerta “da pazzi”, come annuncia Piero Chiambretti nella campagna pubblicitaria. La Tipo 5 porte 1.4 95cv benzina completa di climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia potrà essere acquistata in offerta a 12.750 euro (aderendo a un piano di finanziamento FCA Bank con anticipo zero) a fronte di un listino di 15.900 euro. Per saperne di più e conoscere i dettagli dell’offerta, Mocauto vi invita in una delle concessionarie Fiat di Milano per studiare insieme ai nostri venditori la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Spot Chiambretti

La gamma completa

La nuova Fiat Tipo 5 porte riprende gli allestimenti della 4 porte, Easy (quello dell’offerta a 12.750) e Lounge, con due motori, 1.4 aspirato a benzina da 95 CV, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, e il 1.6 turbodiesel Multijet da 120 CV con cambio a 6 marce. È di serie il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso aux e usb, interfaccia Bluetooth e comandi al volante. E le dimensioni? Il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 e alto 1 metro e mezzo. E a settembre scopriremo anche la versione Station Wagon

Subito record di vendite e premi

In attesa di conoscere il riscontro del pubblico per la versione a cinque porte, la nuova Fiat Tipo 4 porte ha fatto registrare subito numeri importante: tra dicembre e febbraio ne sono state ordinate 10mila esemplari (un migliaio solo in occasione del “Porte aperte” nelle concessionarie Fiat), e secondo i dati di marzo l’auto risulta tra le più vendute del suo segmento con oltre 2.300 immatricolazioni nel mese. Senza dimenticare il prestigioso riconoscimento “Autobest 2016” assegnato da una giuria internazionale composta da 26 giornalisti chiamati a giudicare le auto nuove su 13 parametri; per la Tipo, a fare la differenza è stato il rapporto qualità/prezzo.

E in Messico si chiamerà Dodge Neon

E per finire una curiosità relativa al modello 4 Porte che sarà esportato in Messico e in America Centrale assumendo il nome di Dodge Neon. Non sarà esattamente uguale a quello in circolazione in Italia e in Europa, ma ne riprenderà le caratteristiche principali, a partire dalla piattaforma, dal corpo vettura e dagli allestimenti.

Fiat Tipo 4 porte