Home / Mazda CX-3, il crossover fashion con il look da strada

Mazda CX-3, il crossover fashion con il look da strada

Mazda CX-3

Anche le automobili sono espressione delle tendenze più in voga, esattamente come un abito firmato, un accessorio di design oppure lo smartphone di ultima generazione. Soprattutto se parliamo dei Suv di città, autentico fenomeno di mercato degli ultimi mesi. E la proposta di Mazda si chiama CX-3, protagonista tra l’altro di un video molto cool.

CX-3, il Suv fashion nella capitale…del fashion

Il video, che si chiama Best Street Style Looks 2016 ed è stato girato con la collaborazione di Vogue Italia, è ambientato nei luoghi più significativi di Milano durante la recente settimana della moda. Si riconoscono le guglie del Duomo, la vicina Galleria Vittorio Emanuele, la stazione Centrale, i locali più trendy della movida milanese, via Montenapoleone e la parte moderna della “city” cresciuta recentemente con Expo 2015. Una CX-3 rossa fiammante circola sulle strade della capitale del fashion ospitando due giovani modelli in un ideale tour fra le tendenze più modaiole dello street style ispirato da Vogue. E Mazda CX-3 si cala perfettamente nella parte del piccolo Suv cittadino capace di destreggiarsi anche sulle strade più trafficate e negli esigui spazi dedicati ai parcheggi. Elegante e fashion, ovviamente.

Best Street Style Looks 2016

I modelli disponibili

La CX-3 è il crossover compatto della casa giapponese. Sorella minore della CX-5, è lunga 4.27 metri. Il motore più potente è un 2.0 a benzina, proposto nelle varianti da 120 o 150 CV; in alternativa, oltre alle versioni a GPL 1.5 da 105 CV, c’è un interessante 1.5 diesel da 105 CV, offerto sia in accoppiata alla trazione anteriore (2WD), sia integrale (4WD, anche con cambio automatico).

Scopri subito tutte le versioni di Mazda CX-3!

Il mercato dei Suv va a gonfie vele

In un mercato automobilistico in continua crescita, i crossover si stanno ritagliando una fetta importante, facendo registrare anche nel 2016 numeri più che lusinghieri. Un trend positivo che sembra consolidarsi anno dopo anno: nel 2014, secondo i dati Unrae, in Italia ne sono stati venduti in tutto 189.722, il 13,9% delle immatricolazioni, mentre nel 2015 la quota si è assestata sui 266.922 esemplari, il 16.9% del totale. I riscontri dei primi tre mesi del 2016 confermano il trend con 94.708 crossover venduti (guida la classifica la 500X) che rappresentano una fetta di mercato pari al 18.1%, che sale ancora al 18.3% nel solo marzo (35.060). E non è un caso che tutte le principali case costruttrici guardino con interesse a questi modelli, adatti al fuoristrada, ma sempre più apprezzati anche da chi vive nelle grandi città, specie nelle loro versioni ridotte.

Dettaglio CX-3