Home / Alfa Romeo Stelvio, il suv a 5 stelle

Alfa Romeo Stelvio, il suv a 5 stelle

È piaciuta tanto agli “alfisti”, quelli fedeli alla linea. Ma non solo: il nuovo Alfa Romeo Stelvio ha saputo intercettare anche i gusti di chi un’Alfa non l’ha mai avuta (e magari stava proprio aspettando il lancio di un suv di queste dimensioni per entrare nel novero degli affezionati del Biscione). E poi ci sono le famiglie, un target da non sottovalutare per Stelvio, “catturato” grazie agli interni comodi e spaziosi. Insomma lusso e stile, ma anche abitabilità per un’auto adatta a tutte le esigenze, anche a quelle di un pubblico più giovane attratto dalle linee accattivanti e dalle ricche dotazioni.

Retro Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è anche super-sicura, parola di Euro NCAP

Dopo la Giulia anche Alfa Romeo Stelvio fa il “pieno” in fatto di sicurezza e conquista le 5 stelle Euro NCAP, il programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili. Nella tornata estiva di controlli il suv del Biscione ha ottenuto, oltre alle 5 stelle, anche i migliori risultati rispetto agli altri sei modelli esaminati (la Hyundai i30, la Opel Insignia, la Seat Ibiza, la Volkswagen Arteon, l’Honda Civic e la nuova versione della Ford Mustang). Spicca il 97% nella protezione degli occupanti adulti, il più severo fra i controlli di Euro NCAP: l’abitacolo della Stelvio è rimasto stabile nel test con scontro frontale. Questo grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia in fatto di resistenza ma anche di leggerezza (alluminio e composito di alluminio) e all’adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza e di supporto alla guida mai invasivi.

Alfa Romeo Stelvio

In vacanza con Hertz e Alfa Romeo Stelvio

Stai per partire per le vacanze, hai già prenotato il volo o il viaggio in treno, ma non ancora l’automobile per fare qualche bella gita una volta giunto sul posto? Anche per agosto Hertz, la società di autonoleggio leader mondiale, nel catalogo Selezione Italia – la Collection delle auto sportive Made in Italy più famose al mondo – ha inserito Alfa Romeo Stelvio. Una vera chicca per chi vuole unire il relax di una vacanza al massimo piacere di guida. «Siamo onorati di poter mettere a disposizione dei nostri clienti questo altro mito italiano – spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz in Italia ­­–, Alfa Romeo Stelvio farà vivere emozioni uniche a chi deciderà di passare con noi l’estate».

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo e Stelvio, vendite record

Sono già in circolazione sulle nostre strade 3.667 esemplari di Alfa Romeo Stelvio (878 quelle immatricolate solo a luglio e quarta posizione nel segmento D), ce ne saranno oltre 5mila entro dicembre; una escalation di vendite sull’onda lunga di quella del marchio, che nel primo semestre del 2017 è cresciuto del 32.5% rispetto al 2016, per una quota di mercato del 2.22%, un dato in netta crescita rispetto all’1,8% di dodici mesi fa. Le cose vanno bene anche oltre i confini: Alfa Romeo registra risultati positivi in tutti i principali mercati del vecchio continente: Francia (+73%), Germania (+24%) e Spagna (+58%), per un +39.7% generale a livello europeo sempre nel primo semestre del 2017.

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo: le prossime uscite

Cosa dobbiamo aspettarci dal 2018 di Alfa Romeo? Siamo sempre nel campo delle indiscrezioni, ma la via sembra ampiamente tracciata: anche nel futuro prossimo la casa del Biscione dovrebbe puntare su veicoli di media-grossa taglia sulla scia dei trend dei mercati mondiali, specie quelli americani e cinesi su cui si concentrano gran parte delle attenzioni delle case costruttrici. A questo proposito, si parla di un suv di segmento E (come Maserati Levante che sta riscuotendo un buon successo di vendite) e, successivamente, un crossover sportivo di segmento C.

Lancio Alfa Romeo Stelvio