Home / Auto pronta consegna: vantaggi (e svantaggi)

Auto pronta consegna: vantaggi (e svantaggi)

22 Ottobre 2019

Tanti gli aspetti positivi se si vuole acquistare una vettura in pronta consegna, la soluzione ideale per chi vuole un’auto nuova, è a caccia dell’affare e soprattutto ha immediata necessità. Basta non esagerare con le pretese

Se si acquista un’automobile in pronta consegna, i vantaggi superano di certo gli svantaggi. Stiamo infatti parlando di auto nuove, non a km0, subito a disposizione dei clienti e che vengono custodite in piazzali oppure addirittura al riparo all’interno dei capannoni adiacenti alla concessionaria. A chi, al contrario, non sono adatte le auto in pronta consegna? A chi cerca una vettura “a sua immagine e somiglianza”, dal colore alla gamma di optional. Ma per il resto della platea di automobilisti possono essere la soluzione perfetta. E conveniente.

500L pronta consegna

Auto pronta consegna: i vantaggi

  • L’auto in pronta consegna è un’auto nuova, mai immatricolata. Chi la acquista è il primo proprietario, nessuno l’ha guidata prima di allora. Da non confondere con le auto Km0 già immatricolate dal concessionario e con qualche chilometro già percorso.
  • È la soluzione perfetta per chi necessita immediatamente di un’automobile nuova e non può aspettare i tempi che trascorrono dal momento in cui viene effettuato l’ordine in concessionaria alla consegna. Del resto lo dice il nome stesso: auto in pronta consegna. Entri in concessionario, chiedi se ce ne sono disponibili, scegli quella che rispecchia maggiormente i tuoi gusti e, firmato il contratto, nel giro di 2-3 giorni avrai la tua auto. È tutto vero: basta il tempo necessario per espletare le pratiche burocratiche di registrazione alla Motorizzazione e l’acquisto sarà perfezionato. Chiavi in mano.
  • Scegliendo un’auto in pronta consegna di solito si risparmia anche qualche euro. Si compra quello che c’è e non è raro spuntare un prezzo vantaggioso.

auto pronta consegna

Auto pronta consegna: gli svantaggi

C’è solo un punto a sfavore se si parla di auto in pronta consegna: sono come sono, nel senso che l’auto in pronta consegna non è personalizzabile e neppure modificabile. È così e basta. Ma se il cliente non è legato a un particolare colore o a una configurazione precisa, questa rimane la soluzione ideale. Solitamente le auto in pronta consegna hanno colorazioni classiche (bianca, nera, rossa o grigio metallizzato) e dotazioni standard per soddisfare la maggior parte degli automobilisti.

Scopri tutte le auto in pronta consegna disponibili in Mocauto!

500X Pronta Consegna