Home / Speed Parade 2018: Monza ingrana la quinta

Speed Parade 2018: Monza ingrana la quinta

15 Giugno 2018

Mancano poche ore alla manifestazione dedicata agli appassionati della velocità. Fra i tanti eventi in programma all’autodromo di Monza, anche la possibilità per tutti di sfilare a bordo della propria Mazda MX-5

A Monza la velocità si prende la ribalta. È in arrivo infatti il weekend di Speed Parade, l’evento organizzato da Quattroruote e TopGear pensato per soddisfare tutti gli amanti delle auto belle e potenti. Quello che attende gli appassionati è un programma ricco di attività: drifting, test drive dei modelli stradali, hot lap in pista con le auto sportive e l’imperdibile occasione di sperimentare la guida virtuale a bordo di simulatori di guida professionali.

Mazda alla Speed Parade

Piatto ricco per i fan di Mazda: lo storico marchio giapponese sarà presente in formazione allargata. Saranno ben quattro infatti le MX-5 impegnate nel giro veloce mozzafiato al fianco dei piloti di Quattroruote e TopGear, tra cui la MX-5 Yamamoto Signature. Due CX-5 e una CX-3 saranno utilizzate nei Test Drive , durante i quali si potranno provare i SUV Mazda sotto la supervisione dei driver professionisti dai quali apprendere tutti i segreti e le potenzialità di queste magnifiche vetture.

Scopri le promozioni Mazda disponibili in Mocauto, oppure controlla la disponibilità di usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

Speed Parade: puoi sfilare anche tu

Sei proprietario di una Mazda MX-5? Tirala a lucido, perché in entrambe le giornate di Speed Parade potrai partecipare alla sfilata in pista a bordo della tua auto. L’iscrizione può essere effettuata sul sito della manifestazione – qui per il 16, qui per il 17 giugno; per i primi cento di ogni giornata l’iscrizione sarà gratuita. In questo modo la tua auto farà bella mostra di sé all’interno di una coreografia d’eccezione sul celebre tracciato brianzolo, un ricordo che resterà sicuramente indelebile. 

Speed Parade, tante cose da fare

Oltre ad assistere alla GT Cup, il pubblico dell’autodromo si potrà cimentare nelle tante attività previste dagli organizzatori. Nel paddock 2 ci si potrà misurare con una sfida fra i birilli, oltre a veri e propri giri veloci mozzafiato in pista al fianco di piloti professionisti e all’apprendimento di tecniche di derapata con il supporto dei dispositivi Easydrift. Per gli appassionati di guida virtuale c’è la possibilità di competere al challenge organizzato da Forza Motorposrt 7 su XBox One, mentre per chi preferisce qualcosa di più concreto sarà allestita un’incredibile mostra di modellini Lego. Un evento per tutti i gusti, per un weekend all’insegna dei motori.

Speed Parade, Non solo Mazda

Alla Speed Parade non sarà presente solo la casa automobilistica giapponese. Fra le protagoniste dell’evento si potranno apprezzare nei testi drive e nell’easy drift (le gare di derapata) anche l’Abarth 124 GT, l’Alfa Romeo 4C e la Fiat 124 Spider. Domenica 17 sarà il turno delle auto impegnate nella GT Cup, che vedrà battagliare in pista – oltre alla Mazda MX-5 Yamamoto Signature – anche la Giulia Quadrifoglio, la Stelvio Quadrifoglio e la Abarth 595 Pista, che tenteranno l’assalto alla coppa dando spettacolo per tutti gli appassionati.