Home / Se il tuo albero di Natale fosse un’auto…

Se il tuo albero di Natale fosse un’auto…

23 Dicembre 2021

… che modello sarebbe? Abbiamo giocato scegliendo cinque tipologie di albero di Natale presenti nelle case degli italiani provando a immaginare quale modello d’auto li descriverebbe meglio

Come fai l’albero di Natale? Scegli addobbi minimal o preferisci un albero imponente? Hai optato per una soluzione in plastica o a casa è arrivato un vero abete che magari poi ti preoccuperai di ripiantare? Hai già pronti 2mila led o stai per portare su dalla cantina le tue palle natalizie monocromo? Tante possibilità diverse che abbiamo provato a paragonare al mondo automotive.

Se il tuo albero di Natale fosse un’auto, che modello sarebbe?

albero Natale auto  Foto di Marek_Godlewski

Tradizionale come una Panda

Passano gli anni ma tu continui a utilizzare gli addobbi che probabilmente hai ereditato dalla famiglia. Non ti piacciono luci multicolore, né nastri troppo vistosi, ma preferisci gli addobbi che ogni anno ti riportano a quando eri bambino e a quell’atmosfera che solo gli ultimi giorni di dicembre sanno creare. Ti piacciono le cose semplici ma funzionali, proprio come la Fiat Panda, che accompagna da decenni milioni di italiani sempre con lo stesso spirito, capace di rinnovarsi rimanendo però indissolubilmente legata alla sua storia.

Ecologico come la Fiato 500 elettrica

L’albero in plastica non è una soluzione da prendere in considerazione, l’unico, vero, albero di Natale è un vero abete da posizionare in bella vista nel salotto di casa. Non temi aghi d’abete sparsi sul pavimento, l’unica preoccupazione è sapere dove potrai riportare l’albero affinché al termine delle festività possa essere ripiantato. La tua sensibilità ecologica è la stessa della nuova Fiat 500 elettrica, in cui oltre alla motorizzazione green ritroviamo anche un filato dei tessuti presenti all’interno creato con plastica riciclata in parte recuperata dal mare.

albero Natale auto luciFoto di Al More

Potente come Jeep Wrangler

Diciamo la verità: a te piace l’albero tamarro. Alto almeno 2 metri, circondato da luci a led che cambiano colore a ritmo della musica che esce dalla cassa collegata, pieno di palle che seguono un’unica regola: non ce ne dev’essere una uguale all’altra. Negli anni hai affinato la tecnica per non lasciare libero nemmeno un ramo. Il tuo albero di Natale è energico e potente proprio come Jeep Wrangler, oggi disponibile anche nella versione plug-in, ma che non rinuncia alla sua vocazione: è pronta ad affrontare qualsiasi terreno, proprio come il tuo albero non ha paura di nessun altro concorrente.

Chic come Lancia Ypsilon

Il tuo albero di Natale? Elegante, innanzitutto. Ogni anno ti assicuri di acquistare nuovi addobbi consigliati dalle migliori riviste di interior design per far sì che il salotto di casa sia impreziosito da un complemento d’arredo natalizio al passo con le ultime tendenze. Lo hai avuto monocromo, miminal, illuminato, con sempre un unico minimo comun denominatore: l’albero deve essere chic. Proprio come Lancia Ypsilon, da sempre un modello che ha vissuto in simbiosi con il mondo della moda. La prova? L’ultima Lancia Ypsilon curata da Alberta Ferretti.

albero Natale auto addobbiFoto di ArTDi101

Lussuoso come Alfa Stelvio

Il tuo albero di Natale, proprio come la tua auto, ti rappresenta perfettamente: per ottenere ciò che desideri non badi a spese, l’importante è avere il meglio. Il lusso per te non è un vezzo ma uno stile di vita. Perché coniugare eleganza, tecnologia, design, calore e tradizione è possibile e il tuo albero ne è una prova, basta curare ogni minimo particolare. Proprio come Alfa Romeo Stelvio, un’auto capace di far emozionare.