Home / Jeep Grand Cherokee Trackhawk e Cristiano Ronaldo: coppia di campioni

Jeep Grand Cherokee Trackhawk e Cristiano Ronaldo: coppia di campioni

17 Settembre 2018

L’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo ha avuto conseguenze non solo sportive. Una grande possibilità per Jeep di farsi conoscere ancora di più nel mondo, anche grazie al bolide che guiderà il campione: una strepitosa Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Il campionato è iniziato con un esordiente d’eccezione: Cristiano Ronaldo. I tifosi juventini se lo godono, gli avversari lo temono, è il più conteso alle aste del fantacalcio e probabilmente il suo arrivo rappresenta un rinnovato interesse per il calcio italiano all’estero. Un’operazione del genere però non si limita all’ambito sportivo, ma garantisce a Jeep una grande visibilità con un testimonial d’eccezione, che ben si sposa con le caratteristiche del brand FCA, un marchio che negli ultimi mesi ha scalato le classifiche.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Cristiano Ronaldo

Foto di bestino

Cristiano Ronaldo: un fenomeno in Serie A

L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino ha portato grande entusiasmo fra i tifosi juventini, che ora possono sognare – con tutti gli scongiuri del caso – di conquistare finalmente la coppa dalle grandi orecchie, quella Champions League sfuggita negli ultimi anni proprio per colpa del fenomeno portoghese e del Real Madrid. Una trattativa voluta fortemente e seguita in prima persona dal Presidente del club, Andrea Agnelli, che ha strappato CR7 alla corazzata spagnola per 100 milioni di euro, assicurando al calciatore uno stipendio da record: 30 milioni l’anno. Lo sbarco di uno dei migliori giocatori di sempre è indubbiamente una buona notizia per tutto il movimento calcistico italiano. Erano molti, troppi anni che un Pallone d’Oro non calcava le scene dei campi della nostra Serie A.

Jeep Grand Cherokee, l’auto perfetta per un campione

Cristiano Ronaldo non è solo un calciatore, ma un brand vero e proprio con 350 milioni di follower sul web – più di tutte le squadre di Serie A messe insieme – e un fatturato che supera ampiamente i 200 milioni di euro annui. Un’operazione che non ha solo risvolti sportivi e che garantirà al gruppo FCA con il marchio Jeep – sponsor del club – una grande visibilità. Il campione nato a Funchal è un grande appassionato d’auto e nel suo nutrito parco macchine troviamo Ferrari, Rolls Royce, Lamborghini, Bugatti, cui si è aggiunta l’auto fornita dalla società torinese: una Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Jeep Grand Cherokee Trackhawk e Cristiano Ronaldo: coppia da sogno

A un campione che fa della potenza la caratteristica principale del suo modo di stare in campo non si poteva che consegnare un’auto che fosse all’altezza della sua immagine e della sua forza. La scelta è ricaduta sulla Jeep Grand Cherokee Trackhawk, un’auto muscolare, da 700 cavalli, 0-100 km/h in 3,7 secondi, velocità massima che sfiora i 290 km/h, motore HEMI V8, sistema Selec-Trac che consente di scegliere fra cinque modalità di guida dinamica: auto, sport, track, snow e tow. Cristiano Ronaldo, sempre molto attento anche all’estetica, ha scelto una verniciatura grigio metallizzata “Billet”, con rivestimenti in pelle color tabacco e cerchi in lega da 2’’ satinati.