Home / Fiat Music, il tour più veloce che c’è

Fiat Music, il tour più veloce che c’è

Roxy Bar

Anche Fiat ha il suo X Factor. Ma senza giudici “cattivi” o effetti speciali, ma solo tanta buona musica, brani inediti e giovani interpreti che in cinque tappe su e giù per l’Italia si stanno giocando l’accesso alle finali in programma a dicembre al Roxy Bar a Bologna, la casa di Red Ronnie. Tutto questo è Fiat Music, il tour musicale più veloce che c’è con in palio ricchi premi (e, forse, una colonna sonora…).

I nomi dei primi semifinalisti

Sono già state disputate tre tappe fra la terza decade di ottobre e i primi giorni di novembre, tappe che hanno qualificato sette artisti alle semifinali. Il Roxy Bar – sede anche dell’ultima serata di dicembre – ha laureato il cantautore rock toscano Gheri e Andrea Maestrelli. La seconda tappa al Jazz Club di Torino ne qualifica addirittura tre in semifinale: il gruppo rock torinese Diecicento35, il cantautore Andrea Bruno e il giovane duo dei Seawards. Ieri sera, venerdì 3 novembre, al mitico Piper di Roma hanno staccato il biglietto per Bologna in sei: Valeria Crescenzi, BetterPlace, Ed Menichella, Marla Green, Neim e The Coraline.

I prossimi appuntamenti del Fiat Music

Ma il tour prosegue, e scende a sud. Appuntamento giovedì 10 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce e, sette giorni dopo, si risale a Napoli al Teatro Sanità. Al termine di queste ultime due tappe avremo la lista completa di coloro che a dicembre (in data ancora da stabilire) al Roxy Bar si sfideranno all’ultima nota. Si potrà seguire l’evento da casa attraverso la pagina Facebook ufficiale, oppure su Roxy Bar TV, la web tv di Red Ronnie. O direttamente nelle concessionarie Fiat delle città che ospitano il tour, all’interno delle quali verrà allestito il Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati per ascoltare le loro proposte musicali.

Fiat Music

Strumenti musicali, viaggi e una colonna sonora

Chi dimostrerà di possedere maggior talento musicale, viaggerà gratuitamente per dodici mesi a bordo di… Talento. Sì, perché tra i ricchi premi destinati al vincitore di Fiat Music c’è pure l’utilizzo gratuito per un anno di un Talento, il veicolo della gamma Fiat Professional adattissimo, fra le altre cose, per il trasporto degli strumenti musicali durante un tour. Magari lo stesso set di strumenti che andranno in premio al primo classificato del Roxy Bar. Ma non solo, perché uno dei brani in concorso potrebbe diventare la colonna sonora dello spot di un modello del gruppo FCA.

Fiat Tipo madrina del tour

Sarà la nuova Fiat Tipo ad accompagnare il tour di Fiat Music. Fuori da ogni locale saranno esposti i modelli dell’ultima novità della casa torinese nelle versioni a 4 porte, 5 porte e in quella più recente Station Wagon, da settembre nelle concessionarie Fiat di Milano. Nei primi nove mesi dell’anno ne sono state immatricolate ben 22.149, la terza auto nuova più venduta in Italia del segmento C dietro alla Golf e alla Jeep Renegade.

Fiat Music