Home / Per il compleanno di Alfa Romeo riapre il Museo di Arese

Per il compleanno di Alfa Romeo riapre il Museo di Arese

23 Giugno 2020

Il 24 giugno Alfa Romeo ha compiuto 110 anni e per l’occasione riapre il Museo di Arese dopo la chiusura dovuta al lockdown. Un luogo da visitare per scoprire la storia del biscione

Il 24 giugno del 1910 a Milano nasceva il marchio Alfa Romeo. Una favola lunga più di un secolo che ha superato ostacoli e difficoltà, una vicenda imprenditoriale che si è ritrovata in questi mesi a dover affrontare una pandemia mondiale. Il modo più bello di celebrare questo anniversario è riaprire proprio il 24 giugno il luogo che custodisce la storia di questa gloriosa casa automobilistica: il museo Alfa Romeo di Arese.

riapre Museo di Arese Alfa Romeo

Tante sorprese per tutti gli appassionati…

In occasione di questa riapertura in una giornata così speciale Alfa Romeo ha pensato di fare una regalo a tutti gli appassionati. Oltre all’esposizione permanente, che vale già la visita, sarà possibile accedere ad alcune aree finora chiuse al pubblico dove si potranno visitare altre 150 vetture, motori, trofei, modellini e un bellissimo motoscafo da gara. Sono i “pezzi” che generalmente il biscione utilizza per mostre temporanee ed esposizioni che in questi giorni saranno a completa disposizione di tutti gli appassionati che decideranno di visitare il museo.

… nel tempio di Alfa Romeo

Lo spazio museale di Alfa Romeo resterà aperto dal 24 al 28 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre dalla settimana successiva si potrà visitare negli stessi orari ma solo nel fine settimana. Come ormai consuetudine in queste settimane post Covid sarà necessario prenotare la visita via mail a questo indirizzo: [email protected]. Se sei ancora indeciso c’è una ulteriore sorpresa: potrai vedere da vicino la nuova Giulia GTA durante il percorso fra le tre aree tematiche in cui è suddiviso il museo: timeline, bellezza e velocità. Questo luogo è un vero e proprio tempio per gli alfisti e per tutti gli appassionati di auto, 6mila metri quadri di spazi da scoprire e da visitare in sicurezza nel rispetto delle attuali norme.

Tutte le promozioni Alfa Romeo disponibili in Mocauto.

Storie Alfa Romeo

Che tu sia o meno intenzionato ad approfittare di questa occasione ti consigliamo in ogni caso di visitare il canale Youtube di Alfa che in queste settimane sta ospitando una rubrica video intitolata: “Storie Alfa Romeo” – presentata anche sul nostro sito – che ripercorre queste undici decadi attraverso alcuni dei modelli più iconici del biscione: dalla 24hp alla Alfa 156, dall’Alfetta alla 8C da competizione. Una vera e propria full immersion da non lasciarsi sfuggire per scoprire aneddoti e curiosità.

Mocauto: la casa di Alfa Romeo a Milano

I nostri esperti ti aspettano in concessionaria per illustrarti tutte le novità che riguardano i modelli Alfa e le promozioni attive sulla nuova Giulietta, Giulia e Stelvio. Questi ultimi due modelli – che stanno ricevendo importanti riscontri dal mercato – in questo 2020 sono state oggetto di un importante restyling che ha portato all’implementazione della tecnologia e della connettività e ad alcune modifiche che hanno riguardato design e interni. Cosa non è cambiata? Ovviamente la natura sportiva presente da 110 nel dna Alfa Romeo. Non ci credi? Visita il museo e vieni a trovarci al Mocauto Center!

riapre Museo di Arese Alfa Romeo