DS svela come saranno gli interni del futuro

30 Novembre 2023

Scopri gli interni del futuro della auto DS

Come saranno gli interni del futuro delle auto DS? In molti si sono posti questo interrogativo e così il brand francese ha deciso di anticipare il tutto ufficialmente. DS quindi ha svelato alcune delle idee che faranno da capofila al design degli abitacoli dei modelli progettati nei prossimi cinque anni. Tante le novità, scopriamole insieme.

Gli interni delle auto DS fino alla fine del decennio

Una linea guida, un manifesto, questo è quanto ha annunciato DS in merito agli interni delle vetture che verranno prodotte dal brand francese da oggi fino alla fine del decennio. A catturare l’attenzione è indubbiamente il grande schermo che costituisce l’interfaccia tra l’auto e i suoi occupanti e si estende per tutta la larghezza del cruscotto. Non è affatto uno schermo tradizionale, ma l’evoluzione di quanto visto sulla DS Aero Sport Lounge Concept, quindi si tratta di un pannello che può essere reso opaco o trasparente in modo da poter essere utilizzato come un normale display o lasciar vedere ciò che c’è dietro di esso. Gli schermi più tradizionali si trovano sulle estremità e riproducono le immagini delle telecamere sistemate site sugli specchietti retrovisori esterni. Degno di nota anche il volante, che non è più circolare ma decisamente più squadrato. La consolle centrale è sospesa ed è collegata al bracciolo centrale, quest’ultimo ha una superficie touch grazie alla quale si controlla il sistema, che può essere comandato anche attraverso la voce. Delle vere e proprie poltrone rappresentano le sedute, palesemente focalizzare a incrementare il comfort.

Tutta la gamma DS da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio DS sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso le sedi di Milano in via dei Missaglia 89 e via Palmanova 183, è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles.

 

Credits foto: Stellantis