STLA Medium: nuovi dettagli per la piattaforma elettrica di Stellantis

17 Ottobre 2023

Stellantis ha creato la nuova piattaforma STLA Medium. La piattaforma STLA Medium è il futuro della mobilità

Stellantis ha fornito nuove interessanti informazioni inerenti la piattaforma elettrica STLA Medium, un prodotto BEV-by-design pronto a rivoluzionare il settore automobilistico grazie agli oltre 700 km di autonomia, efficienza energetica avanzata e capacità di ricarica al top della categoria. Stellantis, con la piattaforma elettrica STLA Medium, definisce un nuovo standard nel settore delle vetture elettriche, poiché il nuovo pianale è stato progettato per garantire un’autonomia maggiore ed una flessibilità integrata, elementi che si presenteranno su una gamma ampia e variegata di veicoli che faranno parte dei segmenti C e D. Questi segmenti rappresentano 35 milioni di vendite nel 2022, quasi la metà dei 78,5 milioni di veicoli venduti a livello globale nello stesso anno. La produzione della piattaforma elettrica STLA Medium porterà alla realizzazione di 2 milioni di veicoli all’anno in vari stabilimenti Stellantis dislocati in tutto il mondo.

Stellantis: la piattaforma elettrica STLA Medium garantisce un’autonomia da record

La piattaforma elettrica STLA Medium di Stellantis garantisce un’autonomia da record. Grazie al pacchetto Performance, offre un’autonomia di oltre 700 km mentre quello Standard assicura più di 500 km secondo il ciclo WLTP. Con un’energia utile fino a 98 kWh, la piattaforma elettrica STLA Medium di Stellantis è la migliore piattaforma della categoria per la quantità di energia immagazzinata tra le ruote, il tutto grazie ad un’architettura elettrica a 400V, la nuova piattaforma Stellantis garantisce efficienza energetica e tempi di ricarica leader nel settore, offrendo una connessione con un ecosistema di ricarica e servizi che rendono ogni viaggio un’esperienza superiore. Grazie all’elevata efficienza energetica, la ricarica della batteria dal 20% all’80% richiede soli 27 minuti, con una velocità di ricarica di 2,4 kWh al minuto. I veicoli che nasceranno dalla piattaforma elettrica STLA Medium di Stellantis saranno disponibili con trazione anteriore o integrale grazie all’aggiunta di un secondo motore elettrico nella parte posteriore. Il range di potenza sarà compreso tra 271 e 387 CV (160-285 kW) e fornisce ai designer grande libertà d’espressione in quanto il passo è variabile tra 2700 e 2900 mm, la lunghezza complessiva è di 4,3-4,9 metri e l’altezza da terra può superare i 220 mm. Stellantis continuerà quindi ad essere protagonista della mobilità del futuro con la piattaforma elettrica STLA Medium.

La mobilità del futuro al Mocauto Center

Con il mondo automobilistico che non arresta la sua evoluzione, è sempre più indispensabile tenersi aggiornati, stare al passo coi tempi, acquistare la miglior autovettura in maniera soddisfacente. Non si può correre il rischio di sbagliare, quindi la decisione migliore è quella di recarsi presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate, Km0 e veicoli commerciali.

 

Credits foto: Stellantis