Home / Fiat 500 Gelateria: il debutto a Londra

Fiat 500 Gelateria: il debutto a Londra

20 Ottobre 2023

Una Fiat 500 che fa anche da gelateria? Sì!

Il Regno Unito ha un problema con i gelati: il classico carrettino con i frigoriferi alimentati da un motore diesel sarà fuorilegge. Ma ecco che Fiat ha la soluzione: la nuova 500 Gelateria. Dal 29 agosto Londra ha vietato tutti i carrettini del gelato dotati di un motore diesel fuori norma per far funzionare i frigoriferi, la soluzione è italiana: Fiat 500 Gelateria.

Fiat 500 Gelateria spazza via i carretti-gelato a Londra

A Londra si è deciso di vietare da fine agosto la circolazione tutti i carrettini del gelato dotati di un motore diesel fuori norma per far funzionare i frigoriferi. Chi infrangerà questo divieto pagherà 12,5 sterline al giorno di multa. La soluzione c’è e viene dall’Italia con un esemplare unico della Fiat 500e che al posto dei sedili dietro ha il frigo e tre vaschette per il gelato che potrebbero sembrare piccole, ma in realtà possono servire 300 persone al giorno, aiutata dal fatto che è la versione cabrio e che quindi può aprirsi verso il pubblico per la vendita. Il tutto ecologico perché ad emissioni zero e con un look da gelateria italiana anni ‘50, con tanto di tendalino e richiamo acustico. Ecco così nata la bellissima, unica ed originale Fiat 500 Gelateria.

Il fascino di Fiat è da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Fiat sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate, Km0 e veicoli commerciali.

 

Credits foto: Stellantis