Home / Nuova Jeep Compass, il suv perfetto

Nuova Jeep Compass, il suv perfetto

Jeep Compass

Prima una passerella in Brasile, dove è prodotta nello stabilimento FCA dello stato di Pernambuco ed è già in vendita – con lusinghieri risultati – da novembre, poi il debutto mondiale a Los Angeles, infine quello europeo al salone di Ginevra. Nelle concessionarie Jeep di Milano e di tutta Italia la nuova Compass si potrà ammirare non prima dell’estate, ma per chi la ordina ora nella versione Opening Edition c’è una bella sorpresa.

Ecco l’operazione “Bridge Compass”

È dedicata a chi proprio non sa rinunciare a guidare una Jeep, e soprattutto ai primi clienti della Compass di seconda generazione presentata in Europa a Ginevra. L’operazione è semplice e innovativa: poiché in Italia il nuovo modello sarà a disposizione del pubblico solo dalla seconda metà del 2017, durante l’attesa del ritiro, a chi aderirà all’iniziativa, il marchio offre l’opportunità di guidare una Jeep Renegade, senza alcuna aggiunta di carattere economico. Vieni da Mocauto per saperne di più.

Compass

Jeep Compass, la sintesi perfetta

In attesa di vederla in concessionaria (se non siete stati al PalExpo dovrete pazientare ancora un po’), Jeep Compass rappresenta la sintesi perfetta delle potenzialità off-road di un 4×4, del design Jeep e di un alto contenuto di tecnologia e sicurezza.

  1. Motorizzazioni. Una benzina con due livelli di potenza (140 e 170 CV) e due diesel con tre livelli di potenze (MultiJet II da 1,6 litri da 120 CV e MultiJet II da 2,0 litri da 140 e 170 CV).
  2. Configurazioni. Sport, Longitude, Limited (l’allestimento top di gamma) e Trailhawk, che offre prestazioni 4×4 Trail Rated ai vertici della categoria e ha un’altezza da terra aumentata di circa 2.5 cm. Inoltre per i liberi professionisti e il mondo delle flotte aziendali saranno disponibili specifiche offerte Business.
  3. Sicurezza. Più di 70 sistemi avanzati tra cui tra cui Forward Collision Warning-Plus, LaneSense Departure Warning-Plus  Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path detection. È dotata di telecamera posteriore e di Park Assist automatico.

Da inizio marzo è possibile ordinare la Jeep Compass Opening Edition equipaggiata con il 2.0 Multijet 140CV 4WD. E potrete provarla; non su strada ma grazie alla tecnologia della realtà aumentata di Tango, l’App su smartphone di Google che consentirà ai clienti di scoprire e interagire virtualmente con la nuova Compass.

Mercato suv, le scelte strategiche per Compass

La seconda generazione di Jeep Compass completa l’offerta del marchio nel segmento dei suv inserendosi in un mercato in continua crescita, che nel 2016 ha fatto segnare numeri importanti: sono stati 6.3 milioni i veicoli venduti e le proiezioni prevedono di arrivare a 7.5 entro il 2020 (due milioni solo in Europa). Compass sarà commercializzata in 110 Paesi con un occhio di riguardo alla Cina dove, tra l’altro, ci sarà uno dei siti di produzione e dove il mercato dei suv è in grande espansione (+41.5% nel 2016, con una quota di mercato del 37.5%). Basti dire che è Jeep il marchio trainante di FCA e Cherokee ha venduto lo scorso anno 106.793 unità (+1.234% sul 2015). Già spianata la via del successo anche per Compass?

Nuova Jeep Compass