Home / Buone notizie per Jeep

Buone notizie per Jeep

Jeep Renegade

Sono tante le belle notizie per il marchio Jeep nell’anno del suo 75esimo compleanno. Innanzitutto i più che confortanti dati di vendite in Italia e in Europa, la gamma celebrativa a tiratura limitata che si completa nel mese di giugno con il lancio della nuova Jeep® Wrangler 75th Anniversary e la rinnovata partnership con le Forze dell’Ordine a cui Jeep continua a fornire i suoi mezzi più performanti.

Una Renegade per la Polizia di Stato

In occasione delle celebrazioni per il 164° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono state presentate le vetture entrate di recente nel parco auto della Polizia. E una di queste è proprio una fiammante Jeep Renegade che va ad implementare la flotta che comprende, tra le altre, anche la Lancia Delta e l’Alfa Romeo Giulietta. Jeep Renegade è in dotazione anche all’Arma dei Carabinieri nella versione 2000 4X4: nel 2015 ne sono state ordinate oltre 230 che saranno consegnate entro l’anno in corso, e nel 2016 ne saranno acquistate altre 150.

Jeep Renegade Polizia

Jeep, boom di vendite in Europa

È proprio la Renegade a trascinare le vendite in Europa. Rispetto allo stesso periodo del 2015 il crossover prodotto nello stabilimento di Melfi fa infatti segnare nei primi cinque mesi dell’anno una crescita del 50,6%. Per quanto riguarda invece il marchio Jeep le vendite, sempre nel periodo gennaio-maggio, hanno toccato quota 45.268 che vale un +24% rispetto al 2015. Maggio rappresenta il 30esimo mese di crescita consecutivo, e l’obiettivo per il 2016 è arrivare a 100mila Jeep vendute nel vecchio continente (nel 2015 furono 89mila). Le cose vanno bene anche negli Stati Uniti dove il marchio chiude i primi cinque mesi con 384mila unità vendute e una crescita del 16,4% rispetto allo scorso anno.

Jeep Wrangler 75th anniversary

75th Anniversary completa la gamma con Wrangler

È l’erede diretta della leggendaria Willys-Overland MB del 1941, il modello che di fatto aprì la produzione del marchio Jeep 75 anni fa. Stiamo parlando della Wrangler, che debutta in Italia nel mese di giugno nella versione a tiratura limitata 75th Anniversary completando così la gamma celebrativa dopo la riproposizione di Renegade, Cherokee e Grand Cherokee. La nuova Jeep® Wrangler 75th Anniversary è disponibile in Italia solo nella versione passo lungo ed è equipaggiata con il motore turbodiesel 2.8 CRD Euro6 con cambio automatico a 5 marce.

Jeep_75th-Anniversary