Home / Alfa Romeo Duetto ibrida, la creazione di Garage Italia

Alfa Romeo Duetto ibrida, la creazione di Garage Italia

15 Luglio 2022

Garage Italia ha realizzato una evoluzione ibrida dell'affascinante Alfa Romeo Duetto

Se parliamo di Alfa Romeo Duetto, stiamo parlando di una vettura a dir poco epica. È una delle automobili del Biscione più amate di sempre, soprattutto da parte degli italiani, che l’hanno vista diventare anche una vera star per alcune apparizioni cinematografiche, una su tutte nel film “Il laureato”. Sono passati già più di 30 anni dalla dismissione dal mercato e molti alfisti fanno ancora a gara per accaparrarsela. Nonostante ciò, difficilmente verrà riproposta mediante un’erede.

Alfa Romeo Duetto, Garage Italia l’ha evoluta trasformandola in ibrida

Il mito continua a vivere, quindi Garage Italia ha deciso di elaborare la spider del Biscione dando vita alla Spider Duetto Hybrid, cioè la rielaborazione estetica e meccanica basata su un esemplare del 1992.

La carrozzeria, completamente ribattuta ed alleggerita, è colorata in verde acqua. Esteticamente i cambiamenti sono pochissimi ed interessano il trilobo Alfa, con colorazione total black (logo incluso) ed un design più spigoloso. I sedili ed i pannelli porta sono rivestiti in pelle firmata Frau, l’impianto audio è nuovo ed è stato progettato ad hoc. La nuova motorizzazione elettrificata è mild hybrid ed è capace di recuperare l’energia dissipata in frenata per riciclarla in accelerazione.

Il fascino di Alfa Romeo è da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili del Biscione sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.