Home / Un appassionato ha ricreato una Jeep Wrangler in legno

Jeep Wrangler: ecco il modellino in legno

10 Novembre 2022

Molto più che una semplice riproduzione: la Jeep Wrangler in legno

Quando le passioni per modellismo ed automobilismo si fondono, i risultati sono straordinari. Una Jeep Wrangler Rubicon 392, quella con motore V8 Hemi, è stata riprodotta in maniera eccellente e fedelissima in legno da Woodworking Art, un’azienda americana specializzata. Il modellino è bellissimo, ma per il momento non è acquistabile.

Jeep Wrangler in legno: il modellino è dettagliatissimo

Nelle fasi di costruzione, la precisione e l’attenzione ai dettagli messa dagli artigiani sono lampanti. La riproduzione perfetta in scala della Jeep Wrangler Rubicon 392 presenta le quattro porte, il cofano apribile con dentro il motore V8 Hemi, gli interni dettagliati e i finestrini trasparenti. 

Naturalmente, non possono mancare le riproduzioni della ruota posteriore di scorta, dei paraurti dedicati all’uso fuoristradista e del rollbar posteriore. È persino presente sul cofano l’incisione della scritta Rubicon con il numero 392 posto sulla presa d’aria superiore. Pare che, almeno per il momento, il modellino non sia in vendita, nemmeno su commissione.

Il fascino di Jeep è da Mocauto

Tutte le possenti automobili a marchio Jeep sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Jeep, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0.