Home / Jeep Renegade, ecco la versione 2019

Jeep Renegade, ecco la versione 2019

11 Luglio 2018

Svelata al salone dell’auto di Torino, con i "Renegade Days" da venerdì 13 sarà in tutte le concessionarie Jeep per svelare al pubblico le novità a livello motoristico e di estetica. In Italia è il suv più venduto con numeri destinati ancora a crescere

Jeep Renegade è il suv delle prime volte. È il primo suv di Jeep prodotto in Italia (allo stabilimento SATA di Melfi), ma anche il primo modello globale del marchio, visto che anche in Cina e in Brasile ci sono linee dedicate al suo assemblaggio. Per la prima volta Jeep commercializza un’auto che nasce dal sapere comune di ingegneri italiani e statunitensi, un mix di stile e funzionalità off-road che dal 2014 si sta rivelando la scelta ideale per chi cerca in una sola auto le caratteristiche tipiche di un fuoristrada e un’anima urbana. Sarà così anche per il nuovo modello di Renegade MY19, disponibile anche da Mocauto in occasione dei “Renegade Days” a partire da venerdì 13 fino a sabato 21 luglio negli allestimenti Sport, Longitude, Limited e Trailhawk.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, maggio stellare

Maggio è stato il mese dei record per Jeep Renegade in Italia. È stata infatti la terza auto più venduta (5.101 esemplari e il 18.4% nel suo segmento) dietro a Clio (5.891) e, ovviamente, Fiat Panda (13.860). Nei primi cinque mesi è al 12esimo posto, a poche unità da Golf e Polo, a quota 20.420 immatricolazioni; quasi 3mila in più rispetto al 2017, vale a dire l’anno in cui Renegade si è confermata come suv più venduto del marchio sia nel panorama europeo (73.200) che nei principali mercati a livello continentale a partire dall’Italia (37.600), Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Jeep Renegade, ecco i nuovi motori

Qual è la principale novità del modello 2019 di Jeep Renegade? Debuttano le inedite motorizzazioni a benzina turbo 1.0 a tre cilindri da 120 CV con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, 1.3 litri a quattro cilindri da 150 CV e il 1.3 litri e 180 CV in abbinamento alla trasmissione automatica a 9 marce e alla trazione 4X4. Tutti i nuovi propulsori a benzina rispondono alla normativa anti-inquinamento Euro 6/D e sono interamente realizzati in lega d’alluminio.

Nuovi ma ampiamente rodati e sicuri, i motori di Jeep Renegade MY 19 sono stati messi a punto con oltre 75mila ore di analisi virtuali, 60mila ore di test sul banco prova e cinque milioni di Km percorsi in tutte le condizioni climatiche possibili e su qualsiasi fondo stradale. Con un occhio ai consumi: risparmiano fino al 20% di carburante rispetto ai predecessori. E per chi ama il diesel, niente paura: saranno disponibili i turbodiesel multijet da 1.6 120 CV e 2.0 da 140 e 170 CV.

Scopri tutte le promozioni Jeep disponibili in Mocauto

Jeep Renegade - Milano

Jeep Renegade, i fari sono full LED

Sono state introdotte novità anche a livello estetico che avvicinano la Renegade alla quarta generazione della Wrangler, a partire dai nuovi fari full LED che incrementano del 50% la visibilità rispetto ai fari alogeni e del 20% la luminosità rispetto allo Xeno. Inedito anche il design dei cerchi con sette tipologie diverse e dimensioni da 16”, 17”, 18” e 19”, quest’ultimi per la prima volta su una Renegade. Gli osservatori più attenti noteranno un aggiornamento anche della tradizionale griglia a sette feritoie, vera e propria icona di Jeep. Ma qui le modifiche sono minime, perché la storia non si altera.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, ancora più off-road

Le caratteristiche off-road di Jeep Renegade MY 19 sono garantite da due sistemi 4X4 avanzati: Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low. Il primo assicura automaticamente un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici a qualsiasi velocità, senza disperdere energia mantenendo inalterata la rotta del veicolo. Il secondo integra il primo portando il rapporto finale di riduzione 20:1 per una 4X4 con i fiocchi. È disponibile solo sul turbo-diesel 2.0 con cambio a nove velocità e con il sistema Hill-Descent Control, che controlla la velocità del suv in discesa.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, sicurezza di serie

E poi tanta sicurezza. Sono ora di serie su tutta la gamma Renegade i sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia),  il Forward Collision Warning System (sistema anti-collisione) e l’Intelligent Speed Assist (adatta la velocità in base ai limiti) dotato di Traffic sign recognition in grado di riconoscere i segnali stradali e darne immediata notifica al conducente tramite messaggi di alert sul quadro strumenti. Quest’ultimo è una novità assoluta per il gruppo FCA.

Jeep Renegade