Home / Integra, una garanzia in più

Integra, una garanzia in più

Un prodotto studiato ad hoc per i clienti di Mocauto. Si chiama Integra, include l’estensione della garanzia ufficiale per 48 mesi ma non solo, perché nel conto totale ci sono anche i tagliandi prepagati che sono necessari per poter usufruire della stessa. Integra fa parte di quel pacchetto di servizi pensati dalla concessionaria che vanno oltre la vendita dell’auto.

Contratto_finanziamento

Nelle migliori concessionarie tanti servizi in più

Fino a qualche anno fa il “rapporto” cliente-concessionaria era molto più circoscritto rispetto a quello attuale. Prima si entrava in salone, si sceglieva il modello preferito, chi voleva effettuava un test-drive e alla fine decideva se acquistare o meno l’automobile. Nella maggior parte dei casi tutto si limitava alla compravendita, mentre adesso le cose sono cambiate, specie se ci si rivolge alle concessionarie più grandi e meglio strutturate – come Mocauto – che oltre a una consulenza accurata per la scelta dell’auto, forniscono internamente altri servizi post-vendita: dal finanziamento rateizzato alle soluzioni assicurative, passando per l’assistenza (chi ha l’officina in loco) e, appunto, l’estensione della garanzia.

Concessionaria Mocauto

Un rapido ripasso: la garanzia auto

La garanzia auto è regolata dal D.Lgs. 206 del 6/9/2005, denominato Codice del Consumo e si applica per un periodo minimo di 24 mesi (due anni) dalla data di consegna del veicolo nuovo. Il termine è lo stesso per i veicoli usati, ma in questo caso può essere ridotto fino a non meno di 12 mesi (un anno) purché ci sia il consenso dell’acquirente, espresso prima della vendita.

Integra va oltre, ecco i suoi punti di forza

Integra è un prodotto innovativo, molto flessibile, che va incontro alle esigenze del cliente. Come detto, oltre a raddoppiare la garanzia ufficiale offre anche i tagliandi che devono essere effettuati presso Mocauto Service, l’officina autorizzata di Mocauto.

Perché aderire a Integra? Quali sono i punti di forza? In che modo va incontro al cliente? Ecco i tre aspetti da non sottovalutare:

  1. il cliente può liberamente decidere come pagare la somma: in contanti oppure in dieci rate a zero interessi. Se stai pagando la tua auto nuova con un finanziamento, è possibile inserire nelle rate anche la quota di Integra, oppure pagarla in contanti. Al contrario, se paghi la tua auto in contanti, potrai tranquillamente rateizzare Integra. Insomma, studieremo la soluzione migliore e più adatta alle tue esigenze;
  2. il risparmio è assicurato: la cifra che il cliente paga al momento della stipula di Integra sarà inferiore a quella che pagherebbe facendo le manutenzioni volta per volta nel corso dei quattro anni di durata;
  3. i cosiddetti “materiali di usura” – vale a dire quelli la cui vita media è significativamente diversa da quella dell’auto e che spesso non sono contemplati dalle garanzie “normali” – sono inclusi in Integra. Sono materiali di usura, ad esempio, le pasticche dei freni, le lampadine, le spazzole tergicristalli, le candele, i filtri, la frizione, ecc.. Per una copertura pressoché totale.

Ricambi motore