Home / Il nuovo Impulse… di Jeep Renegade

Il nuovo Impulse… di Jeep Renegade

21 Giugno 2021

Anche Jeep Renegade ha la sua edizione speciale ispirata al mondo del cinema. Si chiama Impulse ed è dedicata alla serie speciale Loki trasmessa da Disney+ nel mese di giugno. Su base Limited, ha di serie Function Pack e cerchi da 18”

Jeep Renegade arricchisce la sua offerta con la nuova serie speciale Jeep Renegade Impulse dedicata alla serie originale Loki prodotta da Marvel Studios e disponibile in streaming su Disney+. Rispetto a Fiat e ad alcuni modelli come la 500 o la Panda che negli anni hanno arricchito la loro gamma di edizioni speciali ispirate al mondo del cinema e della moda, per Jeep si tratta quasi di un’eccezione che merita grande attenzione per l’equipaggiamento della vettura.

Jeep Renegade Impulse con il Function Pack

Jeep Renegade Impulse è basata sull’allestimento più ricco Limited e già questo spiega l’importanza della serie speciale 2021 prodotta in edizione limitata. Di serie avrà il Function Pack (che include specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con funzione sbrinamento, Keyless Go, controllo remoto dei finestrini tramite chiave) e i cerchi in lega da 18”. Nelle concessionarie Jeep tra cui Mocauto si potrà scegliere Renegade Impulse sia con tecnologia ibrida plug-in 4xe da 190 CV sia con il propulsore Multijet II da 130 CV.

Jeep Renegade Limited, per chi vuole di più

Jeep Renegade nei primi cinque mesi del 2021 è al sesto posto delle auto più vendute in Italia (19.235) e al secondo delle ibride plug-in dietro a Compass. È ovviamente il SUV più popolare in Italia e nella versione Limited raggiunge il massimo rispetto all’allestimento per accontentare gli automobilisti più esigenti. Renegade Impulse nasce da qui. Ha una ricca dotazione di ADAS incluso il Forward Collision Warning Plus (avvisa quando ci si sta avvicinando a un altro veicolo o a un ostacolo di grandi dimensioni emettendo segnali acustici e visivi o azionando il freno) e i sensori di parcheggio anteriori. Gli interni sono rivestiti in tessuto di qualità, i fari sono a LED e un sistema di infotainment di livello superiore grazie al sistema integrato Uconnect con touchscreen da 7,0” e DAB radio.

Jeep Renegade e l’altra serie speciale

Poi c’è l’altra serie speciale di Jeep Renegade creata in occasione dell’80° Anniversario e arricchita di contenuti tecnologici e di sicurezza per migliorarla ulteriormente. Esternamente contempla elementi di design esclusivi con inserti Granite Crystal semilucidi sulla griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo. Ha i vetri oscurati e il pacchetto Full LED dei proiettori. L’abitacolo è contraddistinto da sedili in tessuto grigio scuro, spicca il sistema di infotainment UconnectTM con schermo touchscreen da 8,4”. Ha una ricca dotazione di ADAS, il climatizzatore automatico bizona e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. È completa la gamma propulsori, inclusa la versione ibrida plug-in.

Chi ispira la nuova Renegade?

Ma chi è Loki? Si tratta di una serie televisiva statunitense creata da Michael Waldron per Disney+ e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Loki è il Dio dell’inganno, è il figlio adottivo di Odino, nonché fratellastro di Thor, interpretato nella serie in onda in questi giorni su Disney+ dall’attore britannico Tom Hiddleston. Nell’universo cinematografico Marvel è sicuramente uno dei personaggi più amati dal pubblico proprio per il suo spirito controverso. Loki compare sui fumetti la prima volta nel lontano 1962, oggi è il protagonista di una delle serie più attese dell’anno. E ispiratore della nuova Renegade…