Home / C’è una Fiat 500X per tutti i gusti

C’è una Fiat 500X per tutti i gusti

20 Gennaio 2020

Prodotta in oltre mezzo milione di esemplari dal 2014 a oggi, è la quarta auto più venduta in Italia nel 2019. Nel 2018 è a disposizione l’ultima generazione e da qualche mese c’è anche la versione Sport

È il crossover italiano per eccellenza. Fiat 500X ha conquistato i gusti degli automobilisti in poco tempo proprio per le sue doti di auto spaziosa, ma allo stesso tempo facile da guidare e confortevole. Non è un’auto impegnativa, è un’auto per la famiglia ma anche, nella sua versione Cross, per chi vuole osare qualcosa di più, mentre nelle sue più recenti declinazioni strizza l’occhio anche al cliente giovane che predilige tecnologia e connettività. Fiat 500X rispecchia quindi l’identikit dell’auto moderna, che accontenta tutti.

Fiat 500X

Fiat 500X Sport, più bassa, più aggressiva

Tutti, compresi gli amanti delle linee sportive. Accontentati di recente visto che Fiat 500X Sport è l’ultima versione del crossover italiano, lanciata dalla casa madre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per rinsaldare il legame con la Figc (Federazione italiana Giuoco Calcio) e sottolinearne l’indole sportiva. Fiat 500X Sport si differenzia tecnicamente rispetto le versioni Urban (quella cittadina) e Cross dall’altezza da terra.

La Sport è infatti ulteriormente ribassata di 13 mm proprio per agevolare la cosiddetta “guida sportiva”, non spericolata ma più precisa e controllata specie a velocità sostenute. C’è anche la possibilità di montare pneumatici 225/40 accoppiati a cerchi in lega da 19” oltre ai nuovi proiettori full led. E poi c’è l’inedita, esclusiva per questa versione, livrea “Rosso Seduzione”.

Fiat 500X

Fiat 500X, c’è l’imbarazzo della scelta

Assieme a Fiat 500X Sport è stata presentata la versione Lounge caratterizzata da una ricca dotazione di serie e con un design ricercato sia esternamente che dentro l’abitacolo. Ha le calotte degli specchietti in tinta, i cerchi in lega da 16”, il volante in tecno-pelle e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

È la 500X dedicata agli amanti del “bello”, mentre per un pubblico più attento agli aspetti tecnologici che vuole essere sempre connesso c’è Fiat 500X Cross Mirror, che parte dalla base dell’allestimento Cross City e monta di serie il sistema Uconnect 7” hd live touchscreen. Anche 500X fa parte della famiglia S-Design che raggruppa sotto lo stesso tetto stilistico 500L, 124 Spider, Tipo 5P e SW. È la versione più “strong” grazie alle finiture Myron, brunite e nere e i vetri posteriori oscurati. L’abbinamento esclusivo bronzo opaco e tetto nero lucido la pongono in cima al gradimento di una clientela giovane e cool.

Fiat 500X

Fiat 500X, oltrepassato il mezzo milione di unità

Sono stati sufficienti cinque anni per arrivare a mezzo milione di esemplari prodotti di Fiat 500X. Dal suo lancio nel 2014 a maggio 2019 quando dalle linee dello stabilimento FCA di Melfi è uscita la 500X numero 500mila nella versione “120°” con livrea bicolore Tuxedo, il modello unico che celebrava i 120 anni di Fiat. Dal 2014 il crossover Fiat 500X è leader nel segmento in Italia e stabilmente nella top ten in Europa. Nel 2019 è stata anche la quarta automobile più venduta nel nostro Paese (42.554 immatricolazioni) dietro di poche unità a Dacia Duster e alle imprendibili Fiat Panda e Lancia Ypsilon.

Scopri le promozioni FIAT disponibili in Mocauto.

Fiat 500X