Home / Jeep venderà solo ibride ed EV in Europa dal 2023

Jeep venderà solo ibride ed EV in Europa dal 2023

29 Luglio 2022

Dall'anno 2023, Jeep immetterà sul mercato europeo automobili esclusivamente ibride ed EV

Jeep irrompe sul mercato con un’importante novità: dal 2023 verranno vendute in Europa solo vetture ibride ed EV. non si tratta di voci di corridoio o supposizioni, poiché ad annunciare la notizia ufficialmente ci ha pensato qualche settimana fa il CEO Christian Meunier nel corso di un evento promozionale per il lancio del film Jurassic World Dominion.

Stop alla vendita di Jeep diesel e benzina in tutta Europa dal 2023

Il 2023 sarà l’anno in cui Jeep immetterà sul mercato europeo solo ed esclusivamente vetture ibride ed EV. La casa americana facente parte del colosso Stellantis dà seguito ed espande la decisione attuata in Francia di sospendere gli ordini per le vetture a benzina e diesel. Un aumento della domanda di auto elettriche ha interessato Jeep dopo il lancio dell’ibrido plug-in Wrangler 4xe nel 2020, quindi dalla fine del 2022, il brand si concentrerà su PHEV e veicoli elettrici a batteria per il mercato europeo. A tal proposito, Meunier ha detto: “C’è abbastanza richiesta per noi per fare questa mossa audace in Europa”.

Da Mocauto tutta la gamma marchiata Jeep

Tutta la gamma di Jeep è disponibile presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.