Home / Il restomod di Alfa Romeo Giulia ErreErre

Il restomod di Alfa Romeo Giulia ErreErre

01 Settembre 2022

Un restomod che tributa la storia del Biscione

Nel panorama automobilistico la moda del momento è il restomod. Si tratta di modifiche importanti apportate a vetture moderne per omaggiare dei grandi modelli del passato. Anche Alfa Romeo Giulia è stata coinvolta ne restomod grazie all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dell’era contemporanea trasformata in una fuoriserie che va ad omaggiare (e forse riesumare) la Giulia del 1962. È nata così la Giulia ErreErre.

La trasformazione di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in Giulia ErreErre

Le modifiche che hanno interessato quest’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sono alquanto sostanziali, in quanto sono molti gli interventi sulla carrozzeria atti a riprendere il look della storica berlina. Il design è quindi sia retrò che futuristico, creando un forte legame tra la vettura del presente e quella del passato. Su tutti spicca il frontale, dove i quattro fari tondi e qualche spigolo nella carrozzeria riaccendono i ricordi con facilità. Un po’ meno armonioso il lavoro svolto sul posteriore, con tratti un po’ troppo retrò a dominare a discapito dell’eleganza appartenente alla versione moderna.

Il fascino di Alfa Romeo è da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili del Biscione sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.