Home / Il nuovo logo di Fiat tra passato e futuro

Il nuovo logo di Fiat tra passato e futuro

08 Settembre 2023

Fiat guarda al futuro ispirandosi al passato col nuovo logo

 

Fiat ha deciso di cambiare logo ed ha deciso di farlo seguendo fedelmente la sua nuova brand identity. Addio alle versioni graficamente più tridimensionali, spazio all’essenziale, al colore ed all’intuitività, è seguendo queste linee guida che Fiat ha deciso di riprendere le “stanghette” inclinate che hanno caratterizzato il marchio per decenni, soprattutto dai primi anni ’90 fino a metà della prima decade del nuovo millennio.

Il nuovo logo di Fiat è un collegamento diretto tra passato e futuro

Un legame diretto tra il passato ed il futuro, passando inevitabilmente per il presente, questo è quanto trasmette il nuovo logo di Fiat, che verrà utilizzato progressivamente su tutti i modelli della gamma. Il suo restyling è fortemente ispirato alle grafiche utilizzate dalla Fiat tra il 1968 ed il 2003, quando le quattro lettere erano scritte in bianco su uno sfondo blu con delle linee inclinate. Il nuovo simbolo della FIAT, però, è più moderno e minimalista, ed inoltre non compare più la scritta “Fiat” ma solo le linee oblique, proprio come fatto più precisamente da inizio anni ’90. Col nuovo logo, Stellantis vuole esprimere la storia ed i valori della Casa torinese, evidenziando la sua natura di marchio accessibile, innovativo e vicino alle esigenze dei clienti. Quello delle “stanghette” non è solo un tributo al passato, ma richiamerebbe il concetto di connessione e di rete, elementi fondamentali nell’era digitale.

Il fascino di Fiat è da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Fiat sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, MG e Peugeot Motocycles. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0.