Home / Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio Jeep®

Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio Jeep®

17 Maggio 2023

Scopriamo insieme la nuova Jeep® Avenger elettrica

Jeep® Avenger elettrica arriva in concessionaria come prima auto full electric del marchio e, soprattutto, con il premio di Car of the Year 2023. La nuova Jeep® Avenger elettrica è stata svelata all’ultimo Salone di Parigi con  il nuovo motore elettrico da 156 CV montato sulle elettriche compatte dei vari brand appartenenti a Stellantis. Con la nuova batteria da 54 kWh gode di un’autonomia di 400 km, un fattore che fa indubbiamente la differenza sul mercato, soprattutto su quello europeo, dove si è giunti già all’ambizioso traguardo dei 20.000 esemplari venduti finora.

Jeep® Avenger elettrica: com’è

Jeep® Avenger elettrica è lunga 4,08 metri, larga 1,78 metri ed alta 1,53 metri. Il passo è di 2,56 metri. Avenger è la Jeep® più compatta di sempre ma è capace di accogliere comodamente 5 passeggeri ed i loro bagagli. Cambia, però, la capacità del vano posteriore tra Avenger elettrica e termica (355 litri contro 380 litri). I fari full LED che caratterizzano il frontale con la sottile luce diurna a LED sono di serie e rappresentano pienamente il nuovo linguaggio stilistico del brand misto alla tradizione, quest’ultima fortemente rispettata con la griglia dotata delle tipiche sette feritoie, personalizzabile con gli accessori Mopar pensati per Avenger. Gli interni di Jeep® Avenger sono caratterizzata da 34 litri di vani portaoggetti, mentre è variabile la configurazione del doppio display (7″ e 10,25″ o 10,25″ entrambi), di serie il mirroring wireless con Android Auto ed Apple CarPlay. È integrata la navigazione TomTom dotata delle nuove funzioni On Street Parking e Natural Voice Recognition con riconoscimento vocale ed aggiornamenti over-the-air. Per Jeep® Avenger è disponibile  un’app dedicata chiamata Jeep® Mobile App che consente di localizzare l’auto, bloccare/sbloccare le porte e controllare il livello della ricarica, programmarla ed avviare da remoto il climatizzatore. Completano la dotazione il portellone posteriore elettrico che si apre con il movimento del piede.

Jeep® Avenger elettrica: i motori

Sotto il cofano della Jeep® Avenger elettrica è montato il nuovo motore elettrico da 156 CV che, grazie a diversi miglioramenti, offre il 5% di autonomia in più di prima, che sommati ai 54 kWh della nuova batteria agli ioni di litio permette ad Avenger elettrica di raggiungere 400 km reali di autonomia. Il consumo di 15,4 kWh/100 km è tra i migliori del segmento e sicuramente è complice il peso contenuto in 1.536 kg in ordine di marcia. Dalla piattaforma eCMP2, Jeep® è riuscita ad estrarre il meglio optando per la pompa di calore, che aumenta del 10% l’autonomia anche in situazioni di clima rigido e di caldo estremo. Grazie ai 260 Nm erogati dal motore M3, Jeep® Avenger accelera da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi risultando essere più veloce della versione a benzina (10,6 secondi). La batteria è protetta dalle piastre sottoscocca, che ne garantiscono l’integrità anche nei tratti offroad che Jeep® Avenger affronta senza alcun timore. Jeep® Avenger elettrica accetta fino a 100 kW in corrente continua (24 minuti per caricare dal 10 all’80%) ed 11 kW in alternata (0-100% in 5 ore e mezza). La velocità massima che raggiunge è pari a 150 km/h.

Il fascino di Jeep® è da Mocauto

Tutte le automobili a marchio Jeep® sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia,  Abarth, Jeep, MG e Peugeot MotocyclesQui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.