Home / Roberto Baggio e Panda 4X4 conquistano i social

Roberto Baggio e Panda 4X4 conquistano i social

16 Ottobre 2020

Una foto scattata dalla figlia del Pallone d’Oro che ritrae il papà Roberto al fianco di una Fiat Panda 4x4 ha fatto gioire tanti appassionati sui social.

Ebbene sì, Roberto Baggio, il “Divin Codino”, ha scelto una Panda 4×4, soprannominata per l’occasione “Divin Pandino”. Un quadretto immortalato in uno scatto di Valentina Baggio, figlia dell’ex giocatore, e postato su Instagram, catturando l’attenzione di tantissimi appassionati.

Roberto Baggio Panda 4x4Foto account Instagram Valentina Baggio

Roberto Baggio e Panda 4×4, che scatto

Forse non se l’aspettava nemmeno l’autrice della foto un successo come quello raggiunto dal post pubblicato su Instagram che ritrae il padre Roberto, campione indiscusso dentro e fuori dal campo, di fianco alla sua Panda 4×4. Due leggende italiane, due icone del nostro Paese, due protagonisti della nostra storia, discussi e amati allo stesso tempo come solo in Italia sappiamo fare, immortalati insieme in una scena di vita quotidiana che ha scaldato i cuori di tanti appassionati, persone che hanno voluto far sentire tutto il loro affetto commentando il post.

Roberto Baggio e Panda 4×4. Love is in the air

Siamo andati a sbirciare fra i più di cinquecento commenti che si trovano sotto al post per selezionare i più divertenti e interessanti e condividerli con voi, ecco una piccola selezione: “Quindi Dio guida un Pandino 4×4”, “Il mitico Robi con la mitica Panda. Due certezze”, “Baggio Pandino 4×4 top”, “Il Divino trasforma una Panda in una fuoriserie”, “È uno di noi, pandista pure lui”, “La foto del Divino con il pandino è una delle più belle che abbia mai visto in vita mia”, “Il fantastico con una 4×4 gran limited sempre la grande classe”, “Il fenomeno del calcio e la mitica Panda 4×4 e chi li ferma più questi due?”.

Roberto Baggio Panda 4x4

Genuini, semplici e amati dagli italiani

Nei commenti c’è naturalmente tanto affetto rivolto verso il Pallone d’Oro 1993, uno degli ultimi calciatori a far emozionare gli italiani con la sua classe sopraffina, il suo tocco di palla inconfondibile, la sua personalità. Non è un caso che dal giorno del suo ritiro in tanti si sentano in quale modo orfani dal punto di vista calcistico, sentimento ben descritto in un celebre verso di una sua canzone da Cesare Cremonini. Anche la Panda 4×4 però si difende raccogliendo tanti apprezzamenti, un’auto che dopo quarant’anni di carriera resta prima nelle classifiche di vendita in Italia. Sì, perché Fiat Panda resta “la più amata dagli italiani” per rubare un famoso slogan pubblicitario, genuina e semplice proprio come lo è stato Roberto Baggio nel corso della sua carriera e dopo il ritiro, preferendo una vita normale ai riflettori.

Nuova Panda 4×4. Tradizione e innovazione

Panda 4×4 ha mantenuto queste caratteristiche anche nella nuova versione attualmente disponibile nelle concessionarie: pratica, compatta, avventurosa, pronta ad affrontare qualsiasi terreno. Un’auto grintosa, che non si arrende mai, proprio come ha fatto il campione di Caldogno, riuscito a rialzarsi sempre e a tornare in campo dopo gli infortuni che lo hanno colpito nel corso della sua carriera. La trazione integrale garantisce la motricità in tutte le condizioni, la tecnologia aiuta ad affrontare i terreni più difficili e a migliorare l’esperienza di guida e i sistemi di sicurezza sono stati ulteriormente implementati. Un’auto per chi ama la libertà, quella libertà che è stata forse la cifra più importante nella carriera di sua maestà Roberto Baggio.

Roberto Baggio Panda 4x4