Home / La rivoluzione del Milano Monza Open-Air Motor Show

La rivoluzione del Milano Monza Open-Air Motor Show

08 Ottobre 2019

Una grande festa per tutti gli appassionati di motori con un format rivoluzionario. È questa l’essenza del Milano Monza Open-Air Motor Show che si sposta da Torino all’Autodromo di Monza e per le vie di Milano.

Dopo i rumors, le polemiche e le prime indiscrezioni è arrivata finalmente la conferenza stampa di presentazione del “Milano Monza Open-Air Motor Show”. Appassionati d’auto scaldate i motori, perché ci saranno eventi e iniziative per tutti i gusti! Scopriamole insieme.

Milano Monza Open-Air Motor Show presentazione

Milano Monza Open-Air Motor Show: date, luoghi, prezzi

È il tempio dell’automobilismo italiano, vale a dire l’autodromo di Monza, che ospiterà dal 18 al 21 giugno la manifestazione che da Torino ha scelto di trasferirsi in Lombardia. Lì si concentreranno tutti i principali eventi di questo rivoluzionario motorshow, che resterà aperto fino alle 24 per consentire a tutti gli appassionati di partecipare. Questi i prezzi dei biglietti, già disponibili su ticketone : 20 euro biglietto standard, 15 euro ridotto, 15 euro ingresso serale dopo le 19, 10 euro ridotto ingresso serale. Tanti gli eventi gratuiti che si svolgeranno a Milano. Sotto la Madoninna si terrà la sfilata d’inaugurazione – che partirà dal Castello Sforzesco e si concluderà in Piazza Duomo – il giorno prima dell’apertura dei cancelli e il focus sulle auto elettriche.

Una grande novità: la Milano President Parade

La Milano President Parade – una delle grandi attrazioni del motorshow lombardo – darà il via all’evento. Le novità delle case automobilistiche saranno presentate nella sfilata d’inaugurazione che si terrà il 17 giugno. Una grande innovazione che vedrà anteprime mondiali e italiane sfilare tra il pubblico guidate dai massimi esponenti delle case automobilistiche, con le auto che rimarranno in Piazza Duomo in esposizione per tutti gli appassionati. Il giorno dopo, la parata si trasferirà all’autodromo a Monza, dove si aggiungeranno modelli motorsport ed heritage, aprendo ufficialmente la prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show.

Milano Monza Open-Air Motor Show parata piazza duomo

Tutti i principali marchi presenti

L’area Roccolo – una zona verde di 60 mila metri quadri all’interno dell’autodromo – ospiterà i 40 brand che affolleranno l’evento. Le case automobilistiche avranno a disposizione stand all’interno dei quali potranno mettere in mostra i loro modelli migliori, le novità di prodotto e le anteprime. Ci sarà ovviamente la disponibilità di effettuare test drive su diversi tipi di percorsi: city, cross country, pista di Formula 1 e sulla storica parabolica. Siete appassionati di fuoristrada? L’Epxperience Off-Road sarà l’area dedicata esclusivamente alla prova su strada delle 4×4 di tutte le marche.

A Milano si guarda al futuro…

Sarà Milano – in una location da definire – il teatro del Focus Auto Elettriche, dove si potranno effettuare test drive di tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in. Questa parte dell’evento sarà completamente gratuita. Per l’occasione saranno organizzati convegni su tematiche ambientali, motorizzazioni green, componentistica del motorsport e micromobilità. Uno sguardo sul futuro del mondo automobilistico e della mobilità nella città più avanzata d’Italia.

…e in autodromo arriva la storia!

Mentre a Milano si guarderà al futuro nell’area Gerascia dell’autodromo si ripercorrerà la storia dell’automobilismo, grazie alla serata organizzata in collaborazione con il collezionista Corrado Lopresto. Si darà spazio alla storia dell’industria italiana e dei grandi carrozzieri del nostro paese. Tanti anche i collezionisti privati e proprietari di supercar per i quali sono in programma sfilate, raduni e giri in pista, mentre i box utilizzati dai team di Formula 1 si trasformeranno in sedi di approfondimenti dei brand.

Milano Monza Open-Air Motor Show autodromo