La nuova DS 4 elettrica nascerà in Italia

09 Gennaio 2024

La nuova DS 4 elettrica sarà di produzione italiana, questa la decisione di Stellantis

La nuova DS 4 elettrica verrà presto prodotta in Italia. A generare forza lavoro italiana nello stabilimento produttivo di Stellantis a Melfi sarà questa nuova auto full-electric del brand francese, facente parte delle 5 nuove auto che verranno assemblate presso lo stabilimento lucano.

La nuova DS 4 elettrica sarà Made in Italy

Stellantis per il suo brand francese DS ha scelto il Made in Italy. A riportare ai fasti d’un tempo la linea produttiva dello stabilimento Stellantis di Melfi sarà anche una DS elettrica assieme ad altre 4 vetture. L’auto 100% green sarà la nuova DS 4, lo ha comunicato il colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, che ha annunciato l’arrivo sulle linee melfitane dell’ultima creazione di uno dei suoi brand premium. Assemblare la nuova DS 4 a Melfi è una decisione scaturita da una strategia di ampliamento della gamma e, soprattutto, di accelerazione della transizione elettrica. Ma a Melfi, in futuro, ci sarà spazio anche per la produzione di un’altra vettura a marchio DS. A riferirlo sono stati i sindacati, specificando che l’anno previsto è quello del 2025, quando arriverà nell’impianto meridionale anche un secondo modello del brand premium francese. Stellantis quindi continua a investire in Italia, affidandosi completamente alle competenze eccelse dei lavoratori della Penisola.

Tutta la gamma DS da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio DS sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis