Home / Subaru: le auto che si deprezzano meno

Subaru: le auto che si deprezzano meno

29 Gennaio 2019

Le auto Subaru sono quelle che si deprezzano meno nel corso degli anni. Non lo diciamo noi, ma un prestigioso premio americano che il marchio giapponese ha già vinto sette volte, quattro di fila.

Acquistare una Subaru, comunque vada, sarà sempre un ottimo affare. Le doti di affidabilità e durata sono oramai cosa nota a tutti. A questo proposito nelle scorse settimane ha fatto il giro del web la notizia di un musicista sloveno che avrebbe percorso, dal 1998 al 2018, con la sua Subaru Forester la bellezza di un milione di chilometri. Sono auto indistruttibili, ma non solo. Perché sono quelle che nel corso degli anni perdono meno valore. Lo certifica la conquista, per la quarta volta di fila, del “Residual Value Award” il riconoscimento assegnato da ALG (l’ente indipendente dell’automotive americano) alle auto che si prevede subiscano il minor deprezzamento nei primi tre anni di vita.

Subaru

Sette volte Subaru

Un’auto che si deprezza poco avrà una migliore rivendibilità sul mercato dell’usato. È anche questo il senso del Residual Value Award assegnato con cadenza annuale e che dal 2010 a oggi è stato vinto da Subaru sette volte e 37 con una delle sue auto. Sì, perché ALG non premia solamente il marchio ma esamina ogni anno centinaia di modelli suddivisi in 26 segmenti e stila una graduatoria per ognuno di questi. La classificazione della giuria si basa su prestazioni storiche, visibilità e competitività del prodotto. Ogni marchio per poter concorrere deve essere in lizza con un modello in almeno quattro segmenti.

Subaru fa il pieno di… premi

Oltre a essere uno dei due marchi premiati (Subaru si aggiudica il prestigioso Residual Value Award come “Top Mainstream Brand”, Land Rover come “Premium Brand”), son ben cinque i modelli della casa delle Pleiadi che figurano al primo posto in uno dei 26 segmenti analizzati da ALG. Eccoli:

  • Subaru Impreza (Best Compact Car);
  • Subaru WRX (Best Sports Car);
  • Subaru Forester (Best Compact Utility Car);
  • Subaru Outback (Best Midsize Utility 2nd Row Seating);
  • Subaru Crosstrek – che assume il nome di Subaru XV sul mercato europeo – (Best Subcompact Utility).

Subaru WRX

Subaru, gamma forte ed equilibrata

«Siamo entusiasti di essere premiati ancora una volta da parte di ALG come “Top Mainstream Brand” del 2019 per il valore residuo e di aver ottenuto riconoscimenti per i nostri veicoli in numerosi segmenti di mercato» ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. «In Subaru siamo estremamente orgogliosi che i nostri veicoli mantengano il proprio valore nel corso del tempo e siamo onorati della fiducia che i guidatori nutrono nei confronti del nostro brand per condurre le loro famiglie».

«Essere leader del settore per quanto riguarda il valore residuo è solo una delle ragioni per cui Subaru è in cima alla lista della spesa degli acquirenti ben informati» ha dichiarato Eric Lyman, Senior Vice President di ALG. «Nel 2019 Subaru porterà a casa il quarto “Mainstream Brand Residual Value Award” (RVA) consecutivo, il risultato inevitabile di una gamma forte ed equilibrata che ha fatto sì che Subaru primeggiasse in cinque categorie di veicoli».

Scopri tutte le promozioni Subaru disponibili in Mocauto.

Subaru

Valore residuo, non solo Subaru

Subaru domina, ma tra i 26 riconoscimenti assegnati dall’ente indipendente americano in altrettanti segmenti scorgiamo molti altri modelli Mocauto. Nella categoria “Passengers Cars” vincono Honda Accord (Midsize), Honda Fit (Subcompact) e Volvo V90 (Premium Fullsize). Tra i Van Honda Odyssey (Minivan), mentre tra gli utility vehicles primeggiano Jeep Wrangler (Off-Road Utility) e Honda Pilot (Midsize Utility 3rd row seating).