Home / Lexus CT 200h: Un ibrido che conviene

Lexus CT 200h: Un ibrido che conviene

Il brand di lusso del gruppo Toyota dal 1997 ha venduto oltre 3,8 milioni di veicoli con queste motorizzazioni in tutto il mondo (oltre l’80% delle vendite di unità ibride globali) confermandosi leader nella mobilità sostenibile.

La CT 200h prosegue su questa strada, confermandosi una delle vetture ibride più amate dagli automobilisti italiani.

LexusCT200H

Tra le più avanzate tecnologie ecosostenibili al momento disponibili, la full hybrid della CT 200h non produce emissioni e assicura grande silenziosità. Abbinando un motore a benzina da 1.8 litri a un motore elettrico di elevata potenza, il propulsore è in grado inoltre di funzionare in sola modalità elettrica per tratti inferiori a due chilometri e a velocità non superiori ai 45 chilometri orari. Il tutto assicurando fluidità di guida e consumi ridotti.

lexus_ct200h

Non è però solo nel cofano che questa berlina compatta dal design decisamente occidentale sa dare il meglio. La CT 200h, infatti, coinvolge piacevolmente durante la guida grazie, tra l’altro, alle sospensioni anteriori McPherson e posteriori a doppio triangolo abbinate a barre trasversali dotate di ammortizzatore. Secondo i tecnici Lexus, rispetto alle barre rigide usate sulle auto più sportive queste hanno il vantaggio di assorbire le vibrazioni, migliorando il comfort ma conservando la capacità di diminuire le torsioni della scocca, nocive per la precisione di guida e la tenuta di strada. A vantaggio della sicurezza e del piacere di guida. Venite a provare CT 200h nel concessionario Mocauto Group di via dei Missaglia 89, a Milano.