Home / Lancia. Il dialogo fra donne in occasione della Festa della Mamma

Lancia. Il dialogo fra donne in occasione della Festa della Mamma

22 Maggio 2021

Le donne al centro. La bellezza come fulcro del cambiamento. È il pensiero che ha contraddistinto da sempre lo sviluppo della Lancia Ypsilon che ha scelto tre ambassador d’eccezione per presentare la nuova versione hybrid in occasione della Festa della Mamma

Un talk fra tre donne appassionate d’auto, un omaggio che Lancia ha voluto innanzitutto per celebrare ogni mamma. Valentina Casanova, Product Development Global Fuel Design Responsible in Stellantis, Monica Mailander Macaluso, collezionista di auto d’epoca e Ilaria Brugnotti, giornalista automotive, sono le tre donne che Lancia ha voluto come Ambassador della nuova Ypsilon Hybrid, proprio per il loro stretto legame con il mondo dell’auto, per passione e professione. Ma cosa si sono dette?

Lancia mamma

Un modello tutto al femminile

Tre donne con i motori nel cuore a rappresentare le tante appassionate che sempre più spesso lavorano nel mondo automotive, partecipano ai raduni di auto classiche o s’informano sui più avanzati sistemi di sicurezza delle vetture moderne. Tre mamme che hanno scelto per la loro quotidianità l’eleganza di Lancia Ypsilon, un modello che fin dall’inizio della sua storia – iniziata ormai 35 anni fa – è riuscita a conquistare il pubblico femminile che ancora oggi rappresenta più del 60% di chi sceglie di acquistarla. Come? Innanzitutto grazie al suo look unico e seducente, che non è sfiorito con gli anni, ma che anzi ha saputo rinnovarsi nel tempo, oggi per esempio grazie alla griglia verticale che riprende in chiave moderna il design degli inizi e al motivo Chevron per i sedili con il tessuto ecosostenibile SEAQUAL ® YARN.

Lancia, la passione per l’auto, il ruolo di una mamma

Secondo Valentina, Monica e Ilaria è emerso che essere automobiliste, proprio come essere mamma, è un qualcosa che s’impara sul campo. E unendo le due cose, ciò che conta di più è l’educazione alla sicurezza, dentro e fuori l’automobile, e il rispetto per gli altri, in strada come nella vita. E poi condividere con i propri figli le sensazioni che solo le quattro ruote sanno dare. L’auto, che è stata per generazioni simbolo di libertà e indipendenza, di affermazione di sé e di scoperta, grazie al rinnovamento del settore automotive continuerà a essere come un abito che s’indossa o una casa che si arreda, capace di rappresentare ciò che ciascuno esprime, la propria identità.

Lancia Ypsilon Ecochic mamma

Le donne più attente ai dettagli auto

Le analisi di mercato raccontano una realtà che forse potrebbe stupire: sono le donne a curare di più i dettagli di stile della propria auto. Sono loro che ricercano i migliori accessori, che personalizzano l’abitacolo, che vogliono che la loro vettura parli di loro e si distingua dalle altre. Ed è proprio Lancia Ypsilon uno dei modelli che ha saputo andare incontro a questa esigenza con i suoi tre milioni di esemplari venduti grazie alle linee senza tempo, femminili, sensuali, eleganti. E la nuova versione ibrida semplificherà la vita a tante mamme che potranno al contempo muoversi ancora più liberamente in città, risparmiare sui costi del carburante e collaborare alla costruzione di un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

La nuova Lancia Ypsilon Ecochic Hybrid

Linee che ritroviamo sulla nuova Lancia Ypsilon Ecochic, la prima vettura ibrida nei 115 anni di storia del marchio italiano, equipaggiata con motore benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV (51,5 kW) abbinato a un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 rispetto alla versione benzina. Un’auto che ha ancora una volta incontrato l’apprezzamento del pubblico, con circa 30mila unità vendute in questi primi mesi di presenza in concessionaria.

Lancia festa della mamma