Home / Ford Edge, la regina del silenzio

Ford Edge, la regina del silenzio

Ford Edge

Dagli Usa con furore. Oltrepassa l’oceano e sbarca in Europa, in Italia e in tutte le concessionarie Ford di Milano il terzo suv della casa americana che andrà ad affiancare l’Ecosport e la Kuga. Stiamo parlando della Ford Edge, in commercio negli Stati Uniti dal 2006 e che per la sua seconda generazione si ritaglierà uno spazio anche sul nostro mercato, all’interno di una strategia a più ampio respiro che mira alla crescita e al consolidamento di Ford in un segmento automobilistico che non conosce crisi. A qualsiasi latitudine mondiale.

Scopri subito Ford Edge!

Il contributo della Sony

Costruita sul pianale della Mondeo, la caratteristica principale evidenziata dai fortunati che l’hanno già guidata è la sua silenziosità. Ebbene sì, un suv lungo 4.81 metri, a trazione integrale, capace di superare qualsiasi ostacolo e di districarsi brillantemente su tutti i terreni, spicca per l’incredibile livello di insonorizzazione. Un pregio non da poco (e non casuale) su cui ha lavorato un intero staff di ingegneri sfruttando le tecnologie più avanzate dell’Active Noise Control sviluppato dalla Sony per le sue cuffie. Come funziona? Il sistema capta, tramite microfoni, i rumori di fondo presenti nell’abitacolo ed emette una frequenza uguale e contraria capace di contrastarli. Risultato? Massimo silenzio e, per chi ama la musica mentre si viaggia, suoni perfetti.

Edge

Sicurezza e tecnologie al top

È una vettura potente, rocciosa, dall’evidente look americano ma che non potrà non colpire anche nel vecchio continente. Per gli amanti del comfort ha spazi ampi e accoglienti, mentre chi cerca l’aggressività s’innamorerà dei fari a led anteriori e posteriori. E poi ha standard di sicurezza elevatissimi, a partire dalla telecamera frontale con visuale a 180 gradi e dalle cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato. Ci sono poi il sistema MyKey che personalizza i parametri dell’auto in base a chi la utilizza (se la si presta al figlio, ad esempio, si può abbassare la velocità massima) e il Cruise Control adattivo che si regola in base ai limiti di velocità della strada che si percorre.

In Italia solo il turbodiesel

Nelle nostre concessionarie le consegne cominceranno dopo l’estate. In Europa sarà in commercio solo il modello 2.0 turbodiesel TDCi nelle versioni a 180 e a 210 cavalli. Tre gli allestimenti: Plus, Titanium e Sport che potrete conoscere meglio recandovi nelle concessionarie Ambrostore a Sesto San Giovanni in via Carducci e nella concessionaria di Milano in via Forlanini. Per “living on the edge”, vivere al limite…

Auto Ford Edge