Home / La nuova Mazda CX-3 è arrivata nei concessionari

La nuova Mazda CX-3 è arrivata nei concessionari

mazda-cx-3

La nuova Mazda CX-3 è appena arrivata nei concessionari Mocauto Mazda a Milano e in Lombardia. E, se il buongiorno si vede dal mattino, avrà grande successo. Mai, infatti, un modello era partito così forte prima ancora di essere presentato al pubblico, come dimostra il numero record di accessi al sito Mazda, di telefonate al numero verde e soprattutto di prenotazioni “a scatola chiusa”.

La Mazda CX-3 è arrivata: ottime le premesse

E le premesse positive non finiscono qui: la CX-3, che appartiene alla categoria dei Suv compatti, si è infatti aggiudicata il premio internazionale Red Dot Design, uno dei più prestigiosi riconoscimenti di design a livello mondiale. D’altronde, l’estetica della nuova creatura della casa giapponese non passa inosservata. La linea moderna e dinamica dell’auto è impreziosita da alcuni dettagli: la griglia anteriore sporgente circondata da una cornice metallica, i nuovi gruppi ottici a Led, il montante posteriore nero e i cerchi lucidati. E le motorizzazioni? Benzina 2.0 Skyactiv-G da 120 e 150 cavalli e diesel 1.5 Skyactiv-D da 105 cavalli sono le tre varianti disponibili sul nuovo suv compatto.

In Europa i Suv riscuotono sempre più successo

Un segmento, quello degli Sport Utility Vehicle dalle dimensioni ridotte, che continua a ottenere buoni risultati: le vendite dei crossover nel 2014 hanno toccato infatti quota 761.087 in Europa, facendo registrare un +54% rispetto all’anno prima. E non sembrano destinate a fermarsi: secondo l’esperto di mercato automobilistico Ian Fletcher della società di consulenza IHS Automotive, le immatricolazioni di Suv compatti toccheranno 1 milione e 300 mila esemplari entro il 2020, arrivando al 9% della quota di mercato europeo.

mazda_cx-5

Mazda CX-5: un milione di auto nuove vendute

Se lo augura Mazda, che sta vivendo un periodo decisamente positivo. Un’altra auto della casa giapponese sta infatti collezionando successi nei concessionari e tra la critica. È la CX-5, che nei giorni scorsi ha superato il traguardo di un milione di esemplari assemblati dal lancio avvenuto nel novembre del 2011: la CX-5 diventa così la seconda Mazda ad aver raggiunto questa soglia dopo la Mazda3. Il crossover di segmento C è già stato insignito di numerosi riconoscimenti internazionali – spicca il Car of the Year Japan del 2012/13 – ed è un’autentica world car, prodotta, oltre che a Hiroshima, anche in Cina, Russia, Vietnam e Malesia.

Venite a scoprirla, insieme alla “sorella” neonata, nei concessionari Mocauto Mazda in via dei Missaglia e in via Palmanova a Milano e in viale Lombardia a Monza!