Home / La nuova 500 nei concessionari Fiat Mocauto

La nuova 500 nei concessionari Fiat Mocauto

Fiat_500_Day_18

Se dici 4 luglio pensi immediatamente all’indipendenza americana. E, subito dopo, alla Fiat 500: nel 1957, in quella data, fu presentato il primo esemplare, l’emblema della “motorizzazione di massa” degli anni Sessanta: ne furono venduti 3,8 milioni di esemplari. Cinquant’anni dopo, il 4 luglio del 2007, fu lanciata la nuova versione: un altro grande successo, con vendite che hanno superato quota 1,5 milioni in tutto il mondo. Fino ad arrivare ai giorni scorsi, al 4 luglio 2015, giorno in cui al Lingotto di Torino è stato svelato al pubblico l’ultimo restyling dell’auto: più moderno, più colorato, più connesso e più sicuro.

Fiat_Lingotto_Nuova_500_04

È già nei concessionari Fiat Mocauto a Milano

L’auto può già essere scoperta nei concessionari Fiat Mocauto a Milano. Chi non ha l’occhio particolarmente allenato noterà poche trasformazioni rispetto all’ultimo modello, ma dalla “casa madre” sottolineano come la nuova 500 abbia il 40% delle componenti modificate, il che significa 1.800 particolari inediti. Come i nuovi proiettori anteriori con luci diurne a led, i fanalini posteriori e le prese d’aria, per citare quelli più evidenti. Anche il design del frontale e del posteriore sono cambiati; è lunga 357 centimetri, larga 163, alta 149 e con un passo di 230. Insomma, novità e tradizione si confondono in una citycar che resta tra le più maneggevoli in circolazione.

Colorata e personalizzabile

E più personalizzabili. Il nuovo pacchetto “Second skin”, infatti, permette di ordinare, nei concessionari Fiat Mocauto a Milano, una Fiat 500 coerente con lo stile di ogni automobilista. Per chi non ama i colori sgargianti c’è l’opzione “small”, che coinvolge la linea di cintura (una linea che segue la silhouette esterna dell’auto) e propone un motivo geometrico e trendy denominato “ethnic; invece la soluzione “medium”, che comprende montanti e tetto e in alcuni casi anche cofano e portellone, ha quattro varianti: il motivo scozzese “lord”, la decorazione pop “comics”, il look estivo “navy” e lo stile mimetico e moderno “camouflage”.

FIAT_Nuova-500

Si viaggia online

Novità anche tecnologiche per la nuova 500, sulla quale debuttano i servizi Uconnect ™LIVE inclusi nel prezzo, che permetteranno di accedere direttamente dal touchscreen alle principali App di musica, notizie e social network, oltre a eco:Drive, l’app sullo stile di guida che permette di diminuire i consumi e ridurre le emissioni.

La sicurezza prima di tutto

Guida sostenibile, quindi. E sicura. L’auto è infatti equipaggiata con sette airbag di serie: due anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia. È dotata inoltre di ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), di ESC (Electronic Stability Control), del sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation), dei dispositivi Hill Holder che assistono l’automobilista nelle partenze in salita, e di HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza.

Per scoprire tutti gli altri dettagli relativi a motorizzazioni, prezzi e allestimenti, che sono rimasti sostanzialmente in linea con il precedente modello, ti aspettiamo nei concessionari Fiat Mocauto a Milano. Quanti dei 1.800 particolari inediti della nuova Fiat 500 riuscirai a riconoscere?