Home / Che Impreza quella del 2018!

Che Impreza quella del 2018!

18 Ottobre 2017

Da sabato l’auto nuova di Subaru sarà in tutte le concessionarie, dopo il lancio in Europa avvenuto al salone di Francoforte. È già in commercio (e le vendite vanno alla grande) in Giappone e negli Stati Uniti. Le novità si chiamano maggiore sicurezza e dinamicità senza però tradire i caposaldi della casa delle Pleiadi

Dal salone di Francoforte – sede prescelta a settembre per la sua presentazione in Europa – a tutti i concessionari Subaru in Italia dove sarà in bella mostra a partire da sabato 21 ottobre: la nuova Subaru Impreza una visita la merita tutta, sia da parte dei fans del marchio delle Pleiadi – che non mancheranno all’appello – sia da parte degli appassionati di auto sportive. Siamo alla quinta generazione di una vettura che dal 1992 a oggi ha venduto 2,5 milioni di esemplari nel mondo (Giappone e Usa i mercati principali dove, non a caso, è già in circolazione la nuova versione), 250 mila in Europa.

Subaru Impreza 2018

Rispettata l’identità Subaru

L’Impreza 2018 è un’auto nuova, ma fedele alla linea di Subaru. È quindi confermatissima – con migliorie che poi vedremo – l’accoppiata composta dal celebre sistema di trazione integrale permanente (SAWD) e dal motore boxer che sviluppa 114 cavalli, abbinato al cambio automatico Lineartronic a 7 velocità. Caratteristiche da cui un subarista “puro” non può prescindere. Come la griglia esagonale sull’anteriore e i fari a occhio di falco.

Le caratteristiche distintive di una Subaru.

Subaru Impreza 2018

Subaru Impreza 2018, visibilità e sicurezza

La nuova Subaru Impreza è ancora più sicura. Lo dimostrano i riconoscimenti già vinti come il Grand Prix Award JNCAP 2016-171 (con il massimo punteggio di sicurezza in assoluto nei test di valutazione pari a 199.7) e Premio Speciale per avere un airbag di protezione pedonale come standard.

La parolina magica della Impreza è visibilità, migliorata ulteriormente grazie a una posizione di guida ottimale con meno punti ciechi e un pianale più largo che abbassa la soglia di affaticamento durante i viaggi lunghi. Il nuovo telaio con piastre di acciaio ad alta resistenza aumenta l’efficienza dell’assorbimento d’energia in caso di collisione.

Il dispositivo di ausilio alla guida Eye Sight di Subaru offre un pacchetto di sicurezza preventiva all’avanguardia grazie a funzionalità quali il Pre-Collision Braking System, l’Adaptive Cruise Control e la funzione Lane Keep Assist. Ma non solo. I fanali spostano a destra o a sinistra il fascio di luce in base alla direzionalità dell’auto: si chiamano Steering Responsive Headlights e permettono all’Eye Sight di essere efficace anche di notte.

Subaru Impreza 2018 Eye Sight

Subaru Impreza 2018, più rigida e con meno vibrazioni

Grazie all’adozione della nuova Subaru Global Platform (SGP) l’auto è più rigida e il centro di gravità ancora più basso di 5 mm. Un’inezia? Tutt’altro. Aumentano le prestazioni grazie a un grado superiore di maneggevolezza e stabilità, diminuiscono le vibrazioni e il comfort di guida ne risente positivamente. Una guida divertente e performante è garantita dalla trazione integrale tipica di Subaru. La padronanza sull’auto è agevolata dal minor peso del motore boxer (12 Kg) che grava meno sull’asse anteriore.

Subaru Impreza 2018

Il settembre record di Subaru… e di Impreza

Le vendite di Impreza (e di Crosstrek) nel mondo trascinano quelle del marchio a nuovi record. Settembre è stato il 70esimo mese consecutivo di crescita mese su mese, il 43esimo con più di 40mila unità vendute nel mondo. Per l’esattezza sono state 55.120 (+0,4% sul settembre del 2016), 478.848 da gennaio (+7,2%). È stato anche il miglior settembre di sempre sia per Crosstrek che soprattutto per Impreza, un segnale concreto che il nuovo modello – in commercio in Giappone e negli Usa da qualche mese – piace già al pubblico. Nello scorso mese ne sono stati venduti 6.324 (+32,1% su settembre 2016). In attesa della risposta del pubblico dall’Italia e dall’Europa.Subaru Impreza 2018