Home / Nuova Subaru XV, il suv che si distingue

Nuova Subaru XV, il suv che si distingue

02 Febbraio 2018

Non è un’auto come tutte le altre del segmento dei crossover compatti. Preferisce la campagna, sa destreggiarsi alla grande su ogni terreno e segue la moda giapponese: via il diesel, solo trazione integrale

Subaru XV è il modello della casa giapponese più venduto in Italia e proprio in questi giorni ne è stata presentata la seconda generazione, a distanza di sei anni dalla prima. In molti lo hanno definito un suv che si distingue dalla massa per due caratteristiche tecniche, o meglio, per due caratteristiche che non ha: non c’è la motorizzazione diesel (trend tipicamente giapponese) e non ha trazione anteriore.

Subaru XV

Subaru XV, più fango che fashion

Più fuoristrada che urban, più fango che fashion. Subaru XV dà il meglio di sé su sterrati e strade al limite della percorribilità, un’altra caratteristica che lo differenzia dai crossover compatti offerti attualmente dal mercato. La trazione integrale permanente di Subaru è una garanzia di stabilità su ogni terreno mentre la modalità X-Mode, schiacciando un semplice pulsante, permette di scalare qualsiasi pendenza. Ovviamente si lascia guidare con piacere anche in città grazie alla sua innata maneggevolezza e allo sterzo particolarmente preciso.

Scopri le offerte per Nuova Subaru XV disponibili in Mocauto.

Subaru XV

Subaru XV l’indistruttibile

Sicurezza, affidabilità e tecnologia. Subaru XV monta di serie il sistema di assistenza alla guida Eye Sight, composto da due telecamere frontali, che “riconosce” la strada e gestisce una serie di dispositivi di sicurezza tra cui il Cruise Control, l’Active Torque Vectoring che controlla l’andamento in curva e il Lane Keep Assist che mantiene in corsia la macchina.

Inoltre le Subaru sono auto costruite per resistere. C’è un dato particolarmente significativo: il 96% di quelle in circolazione ha almeno dieci anni. Subaru le fa e nessuno le distrugge. E proprio in questo senso è strutturata l’offerta di Subaru XV che può offrire 5 anni di garanzia a chilometri illimitati e tre tagliandi.

Ma per saperne di più e scoprire le misure e le motorizzazioni del nuovo suv compatto di Subaru ti aspettiamo in concessionaria Mocauto in via dei Missaglia 89 a Milano.

Subaru XV

Nuova Subaru XV, i bambini viaggiano sicuri

Hanno tutti cinque stelle e percentuali elevatissime i sette modelli vincitori, nelle diverse categorie, dei test Euro NCAP 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza (sempre più severi) delle auto nuove. E tra queste c’è anche Subaru XV che insieme a Impreza si laurea auto più sicura nella categoria “Small Family Car”. Con una percentuale dell’89% Subaru XV è prima per quanto riguarda la protezione dei bambini; nessun altro modello ha ottenuto un punteggio più alto nel crash test in questa categoria. XV “brilla” anche nella protezione degli adulti (94%), dei pedoni (82%) e nella sicurezza attiva (68%).

Subaru XV

Subaru, record su record

Subaru XV ha già un obiettivo per il 2018 in Italia: vendere un migliaio di esemplari (il che, senza la motorizzazione diesel, non è un traguardo da poco). Ma se si parla di mercati mondiali i numeri della casa delle Pleiadi sono ben altri, più alti e sempre in aumento. Per il terzo anno di fila la produzione e le vendite hanno oltrepassato il milione di veicoli: 1.073.000 la prima, 1.060.000 le seconde, il 5% in più rispetto al 2016 e il sesto anno di fila di crescita. E anche le proiezioni per il 2018 sono nell’ordine di queste cifre record.

Il mercato più importante di Subaru è quello americano (647.956 auto nuove vendute, +5.4% sul 2016) che cresce da 73 mesi di fila, poi c’è quello di casa giapponese (177mila, +14%). L’Italia resta sostanzialmente un mercato di nicchia con oltre 3.000 esemplari venduti nel 2017 e una quota dello 0.3%, numeri destinati a salire grazie a XV…

Subaru XV