Home / Jeep Compass, ora tocca alle concessionarie

Jeep Compass, ora tocca alle concessionarie

L’abbiamo vista in anteprima europea al salone di Ginevra dopo il lancio mondiale avvenuto a Los Angeles. In Italia è approdata alla Milano Design Week 2017, durante un evento esclusivo presso lo spazio Tortona 15. E a chi non poteva essere al Fuori Salone è bastato recarsi in una concessionaria Jeep e, grazie a Jeep Compass Visualiser e alla tecnologia della realtà aumentata, vederla da vicino anche se non fisicamente presente. Nei giorni scorsi era esposta a Barcellona, l’ultima tappa prima di toccarla con mano in tutti gli show-room Jeep e vederla sfrecciare sulle strade. La nuova Jeep Compass si fa desiderare, ma sta arrivando e ne varrà la pena. Del resto, come diceva qualcuno, l’attesa del piacere è essa stessa un piacere…

Nuova Jeep Compass

Con Compass verso nuovi traguardi

Jeep Compass avrà fin da subito un compito non facile: consolidare la crescita globale di un marchio che nel 2016 ha fatto registrare il suo quinto anno consecutivo di vendite record mondiali (+12% per 1.41 milioni di veicoli). La nuova Compass non raggiungerà di certo le cifre di Cherokee, Gran Cherokee e Renegade, ma le aspettative per la Sport Utility di segmento C sono interessanti, anche per il nostro mercato ora monopolizzato proprio da Renegade, il più venduto tra i fuoristrada.

Nuova Jeep Compass

La prima versione fu presentata nel 2006

Quella che vedremo a breve in tutte le concessionarie Jeep sarà la seconda generazione di Compass. La prima è datata 2006, fu presentata a Detroit e poi, dall’anno successivo, in commercio anche in tutta Italia. Inizialmente aveva solo trazione integrale e due motorizzazioni, ampliate con i restyling del 2011 e 2013. La nuova versione è disponibile nella motorizzazione 1,4 turbo a benzina (140 e 170 Cv) e nei due diesel MultiJet 1,6 litri e 2,0 litri con tre livelli di potenze (120 Cv, 140 Cv e 170 Cv). I motori sono abbinabili a un cambio automatico a nove rapporti e un manuale a sei marce. E tanto altro (avrà 17 configurazioni), da scoprire in concessionaria Mocauto a Milano.

2011 Jeep Compass

In cento Paesi (in Giappone dall’India)

Jeep Compass sarà venduta, a regime, in un centinaio di Paesi. Compreso il Giappone, il terzo mercato mondiale più vasto dopo Cina e Stati Uniti. E le auto arriveranno dall’India: una notizia non da poco, visto che Jeep Compass sarà il primo Suv a viaggiare dall’India al Paese del Sol Levante. India che esporterà anche in altri mercati con guida a destra come Regno Unito, Australia e Sud Africa.

Nuova Jeep Compass

Compass da record, ha già vinto un premio

Subito un premio per la nuova Jeep Compass che alla 23esima edizione del concorso “Mudfest” organizzato dalla nord-ovest Automotive Press Association (NWAPA), l’associazione della stampa specializzata statunitense, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Compact Utility Vehicle. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Nuova Jeep Compass