Home / Mazda CX-3, bella anche se non la vedi

Mazda CX-3, bella anche se non la vedi

In Italia va fortissimo e i numeri sono in netta crescita. La Mazda CX-3 si conferma come uno dei suv compatti più apprezzati dal pubblico. La best-seller mondiale di marchio è la CX-5, che a giugno vedremo nelle concessionarie Mazda con un nuovo modello (già presentato a Ginevra e in commercio in Giappone), ma in Italia in testa alle classifiche di gradimento e di vendita della casa giapponese rimane la CX-3, che Mocauto ti svelerà in una modalità singolare: guarda qui…

Mazda CX-3… è una Sensational Experience

Fino a ieri se volevi provare un’auto nuova in concessionaria c’era il classico test drive: prenotavi, salivi a bordo, facevi un giro dell’isolato e se le sensazioni di guida erano ottimali quel modello era tuo. “Preistoria” per CX-3, che da Mocauto potrai scoprire grazie a una Sensational Experience: verrai accolto in concessionaria e, prima di entrare nell’abitacolo, bendato con una mascherina per eliminare un senso (la vista) così da esaltare tutti gli altri: udito, tatto, gusto e olfatto. Sensazioni nuove per una scelta diversa, ma forse ancora più consapevole, una sfida alle convenzioni che Mazda (era già stata fatta per la CX-2) e Mocauto accettano e rilanciano. Per credere, date un’occhiata al video: secondo voi cosa trova il venditore nel cruscotto?

Mazda CX-3, vendite su in tutto il mondo

Solo record se si parla di auto vendute per Mazda e CX-3. In Italia, in Europa e nel mondo. Nel nostro Paese tutto il marchio nel 2016 ha fatto registrare un più che lusinghiero +47.6% rispetto il 2015 e un +25.5% sulla quota di mercato (che passa dallo 0.47% allo 0.59%) sfiorando gli 11mila autoveicoli venduti (10.958) di cui oltre 4mila sono CX-3 (+160% sul 2015). In Europa il 2016 è stato il quarto anno di fila con una crescita in doppia cifra (+12% sul 2015 per 240mila auto vendute) con CX-5 e CX-3 che hanno più che raddoppiato i numeri dell’anno precedente.

Mazda CX3

Mazda CX-3, tre motorizzazioni e le novità del 2017

La nuova CX-3 fu svelata al Los Angeles Auto Show 2014 perfettamente in linea con i tempi e il trend di mercato che avrebbe premiato, ovviamente in termine di vendite, i suv compatti. La CX-3 è disponibile con le motorizzazioni benzina (2.0 da 120 e 150 CV) e diesel (1.5 da 105 CV) che si avvalgono della tecnologia Skyactiv che permette consumi ed emissioni molto basse (fino a 25 Km/l e 89 g/Km di CO2). La versione 2017 è dotata di G-Vectoring, il nuovo sistema di controllo sviluppato in esclusiva da Mazda e della tecnologia di sicurezza attiva i-Activsense ulteriormente migliorata, insieme ai fari adattivi a led. E ancora, nuovi interni, il volante ridisegnato, una migliore qualità di visualizzazione, maggiore silenziosità interna e aumentato comfort di marcia.

Scopri le nostre offerte su Mazda CX-3.

…e da aprile la “Luxury Edition”

Dal 1 aprile in tutte le concessionarie Mazda è disponibile l’allestimento top di gamma “Luxury edition” con una sola tinta di carrozzeria (grigio “Premium Machine Gray”), cerchi in lega, rivestimenti in pelle, il navigatore satellitare di serie, il pacchetto di accessori per la sicurezza denominato i-Activsense e il sedile di guida con regolazioni elettriche e memorie. La motorizzazione è il diesel 1.5 da 105 CV, disponibile sia con cambio manuale a 6 marce (e due ruote motrici) e cambio automatico (trazione integrale).

CX3