Home / Mahindra KUV100 alla conquista dell’Europa

Mahindra KUV100 alla conquista dell’Europa

03 Maggio 2018

Finalmente nelle concessionarie italiane il nuovo suv compatto presentato nel 2017 al salone di Barcellona. Rispetto allo XUV500 si rivolge a una clientela più vasta e più giovane, ma con i suoi cinque posti è perfetto anche per la famiglia

È appena sbarcato a Milano, ma il nuovo KUV100 sta già facendo parlare di sé. Presentato un anno fa in anteprima europea al salone internazionale dell’automobile di Barcellona, il citySUV compatto è destinato a segnare il nuovo corso di Mahindra in Italia, che insieme alla Spagna è uno dei due mercati europei più importanti per la multinazionale indiana. Da Mocauto è possibile vederlo, toccarlo con mano e perché no, richiedere una prova su strada. «Sono già numerose le telefonate che riceviamo in concessionaria per avere informazioni su KUV100. È evidente che la clientela è informata ed è desiderosa di provarlo» confida Luca Dell’Elce, che in Mocauto vende proprio Mahindra.

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100, salto di qualità

Il futuro (roseo, secondo gli addetti ai lavori) di Mahindra in Italia e in Europa è legato a doppio filo al KUV100, chiamato a bissare il successo riscontrato dallo XUV500. «Secondo me questa vettura farà fare il salto di qualità e di quantità a Mahindra. Ha le caratteristiche ideali per dare lo slancio giusto sui nostri mercati». Quali caratteristiche? A parlare è sempre Luca Dell’Elce: «È un’auto pensata per uso cittadino che sa abbinare la versatilità di un suv con la praticità delle auto più piccole. E poi, cosa principale, saprà catturare quella fetta di pubblico giovanile che fino a oggi era mancata a questo marchio. Allargare la fascia anagrafica della clientela è una mossa molto intelligente».

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100: com’è?

Proviamo a descrivere Mahindra KUV100, laddove KUV sta per Kool & trendy generation Utility Vehicle. A catturare immediatamente l’attenzione sono le linee dinamiche e molto accattivanti, con un taglio moderno che strizza l’occhio, appunto, ai giovani. È lungo 3 metri e 70, ha una posizione di guida alta, ha 5 porte e 5 posti reali, nel senso che accoglie comodamente cinque persone adulte configurandosi così come l’auto ideale anche per la famiglia.

Nasce per declinare le caratteristiche di un suv con le esigenze dell’uso cittadino. Ha due allestimenti, K6+ e K8, sei colorazioni oltre a quattro abbinamenti a doppia tonalità. «Uno dei punti di forza di Mahindra è quello di produrre vetture molto complete come allestimento. Le sue versioni base sono di norma già ben accessoriate» aggiunge Dell’Elce. Un esempio concreto? Il sistema Easyparking con sensori di parcheggio posteriori è di serie su KUV100

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100, clienti informati

In concessionaria Mocauto sono già tutti conquistati da Mahindra KUV100, compresi i potenziali compratori. Che lo troveranno, per ora, con il solo motore in alluminio 3 cilindri a benzina Euro 6, 1.198 cc dotato di una potenza di 82 CV. «Il cliente tipo di Mahindra sa bene quello che vuole. Quando varca la porta della concessionaria raramente lo fa per caso, perché è diretto, è ben informato sui modelli, sulle loro caratteristiche. Cerca di solito una vettura completa, affidabile, con un occhio ai costi ma senza rinunciare a nulla». E se, per caso, si guasta, niente paura: «Siamo un’officina autorizzata Mahindra e in caso di bisogno la tempistica per i pezzi di ricambio è molto rapida» aggiunge Luca Dell’Elce.

Mahindra KUV100