Home / Lancia Ypsilon, le novità del 2018

Lancia Ypsilon, le novità del 2018

16 Marzo 2018

L’auto che ha fatto la storia del segmento B in Italia si prende la ribalta con tre nuove versioni. Per la gioia dei nostalgici rispunta l’Elefantino Blu, e per chi vuole “osare” ci sono la Gold e la Platinum

La Lancia Ypsilon non finisce mai di stupire. Anche per il 2018 la casa torinese propone nuovi modelli dell’auto leader del segmento B, che strizza l’occhio all’universo femminile ma è capace di intercettare i gusti un po’ di tutti, per la sua innata eleganza e le sue doti di maneggevolezza. Ma soprattutto perché sarà possibile guidarne una sfruttando un’innovativa soluzione di mobilità, il noleggio a lungo termine “personalizzato”: si chiama “Shake It” e tra le opzioni contempla anche quella di restituire o tenere l’auto dopo il 24esimo mese. Per saperne di più è in programma un doppio Porte Aperte da Mocauto, il 17/18 e il 24/25 marzo.

Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon, vicinissima la quota tre milioni

Dal lancio del 1985 della Y10 a oggi sono trascorsi 33 anni. Un arco di tempo significativo, durante il quale si sono susseguiti tantissimi modelli e sono state vendute quasi 3 milioni di unità (il traguardo verrà tagliato tra la fine del 2018 e il 2019). Che la Lancia Ypsilon sia un’auto che piace (e non soltanto “alla gente che piace”, come recitava uno storico claim) lo testimoniano i record recenti: nel 2016 è stata l’auto più venduta del segmento B e nel 2017 è stata ancora la seconda più venduta in Italia dopo la Panda.

Tutto il glamour di Ypsilon

Lancia Ypsilon, le tre versioni per il 2018

La Lancia Yspilon 2018 è declinabile in tre modelli che si adattano alle esigenze di tutti gli automobilisti; e rispunta anche il mitico Elefantino Blu che da un ventennio simboleggia le versioni più giovani e frizzanti. La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per il look Total Black. Inediti e diversi gli uni dagli altri i sedili, le cui decorazioni a maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale, rendono unico ogni esemplare. La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato, ha di serie la radio UconnectTM con schermo touch da 5″ e i sensori di parcheggio posteriori.

Infine per chi vuole distinguersi c’è il top di gamma, la Nuova Ypsilon Platinum con dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Gli interni sono in Alcantara, di serie i vetri privacy e il climatizzatore automatico. Le tre versioni sono ulteriormente personalizzabili. Come? Scoprilo da Mocauto

Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon, motori e colori

Quattro le motorizzazioni della nuova Lancia Ypsilon: benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL e poi benzina e metano, con il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma la versione 1.3 diesel Multijet da 95CV. E poi un’intera tavolozza di colori. Si parte dai pastello Rosso Argilla, Avorio Chic, Bianco Neve, Blu Velvet e Grigio Ardesia, fino ai metallizzati e micalizzati: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano. Più le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità “stilose”: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo.

Lancia Ypsilon 2018

Noleggio a lungo termine, i numeri

Per capire il peso che ha la formula del noleggio nell’industria automobilistica italiana basta elencare i dati delle tabelle sfornate ogni mese da Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri). Siamo di fronte a un fenomeno in continua crescita e che interessa un numero sempre maggiore di auto. Ad esempio, nei primi due mesi del 2018 quasi tre auto nuove su dieci immatricolate (29.6%) sono affidate in noleggio a breve o lungo termine. A febbraio su 183.147 registrazioni, 54.216 sono noleggi (+18.9% sul 2017), di cui 27.933 a lungo termine (+22.7% sul 2017).

Nel 2017 i noleggi sono stati in tutto 432.902 (il 19.8% sul totale, percentuale destinata a crescere quest’anno) di cui 259.062 a lungo termine. Insomma, è chiaro come gli automobilisti “moderni” siano sempre più alla ricerca di nuove soluzioni di mobilità all’insegna della flessibilità e della comodità (e che, magari, consentano di risparmiare).

Scopri le promozioni lancia disponibili in Mocauto oppure consulta la nostra disponibilità di Lancia usate, km0 e pronta consegna.

Lancia Ypsilon 2018