Home / Jeep Renegade Hyper, qualcosa… in più

Jeep Renegade Hyper, qualcosa… in più

12 Aprile 2018

Ha l’allestimento Longitude ma offre una serie di optional che la rendono unica nella gamma di Jeep. Intanto il suv prodotto a Melfi si riprende il primato italiano di vendite del marchio scavalcando la Compass. E piace anche agli americani

Il nome può trarre in inganno. Nel gergo automobilistico infatti una hyper car è qualcosa che va oltre la supercar: è un’auto di solito costosissima, potente e con tanti cavalli e che viaggia su strada abbondantemente oltre i 300 chilometri orari. È chiaro, la Jeep Renegade Hyper non ha queste caratteristiche; qui il termine “hyper” indica qualcosa in più… ma in termini di allestimento. Intanto la Jeep “italiana” per eccellenza (è prodotta nello stabilimento di Melfi) si conferma la più venduta nel nostro Paese ma, come vedremo, va forte anche negli Stati Uniti dove il marchio di FCA ha iniziato molto bene il 2018.

Jeep Renegade Hyper

Jeep Renegade Hyper ha allestimento Longitude

In Italia l’allestimento Longitude componeva la gamma di Renegade fin dal settembre 2014 quando fu lanciata nelle concessionarie Jeep nostrane. Fu la prima vettura del gruppo FCA nata dalla collaborazione tra Italia e Stati Uniti. Oltre a Longitude, che era un po’ la versione base della Renegade, c’erano anche gli allestimenti Limited (il top di gamma) e la Trailhawk dedicata agli appassionati di off-road. La Jeep Renegade MY 18 oltre all’allestimento Longitude (che prevede fendinebbia, barre portatutto, luci di cortesia a led, Cruise Control e limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori e porta USB per i sedili posteriori) e agli ormai classici Limited e Trailhawk, ha anche quelli Sport e Business.

Jeep Renegade Hyper

Jeep Renegade Hyper e i suoi optional

“Hyper”, come detto, indica qualcosa in più. Jeep Renegade Hyper infatti aggiunge all’allestimento Longitude una serie di optional in omaggio:

  • Navigatore 8,4’’;
  • Apple Car Play;
  • Android Auto;
  • Function Pack;
  • Cerchi In Lega da 17’’;
  • Climatizzatore Automatico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili il 1.4 benzina o il 1.6 diesel.

Jeep Renegade Hyper

Jeep Renegade, bene in Italia e negli Usa

Dopo i primi due mesi del 2018 in cui era stata superata dalla nuova Jeep Compass, a marzo la Renegade si è ripresa il primato di vendite di marchio in Italia, già ampiamente detenuto nel 2017 quando ne furono venduti in tutto 37.632 esemplari. Ottimo il riscontro in concessionaria con 4.448 auto immatricolate che proiettano Jeep Renegade nella Top Ten delle più vendute a marzo (Compass è poco sotto, con 3.879 unità). Un sorpasso che si ripete anche nel primo trimestre: 11.254 contro 10.989.

Jeep è un marchio in salute soprattutto nel suo mercato naturale, quello americano, dove trascina il gruppo FCA a un +14% (216mila auto vendute) sullo stesso mese del 2017. Segno positivo anche per il primo trimestre del 2018 (+1%); basti dire che solo a marzo Jeep ha venduto negli Usa ben 98mila auto nuove (+45%). La spinta arriva dalla nuova Wrangler (+70%), dalla Cherokee (+63%) e, sorprendentemente, anche dalla “italianissima” Renegade che vende 10mila esemplari oltre-oceano (+21% sul 2017).

Jeep Renegade Hyper

Jeep Renegade con i Vigili del Fuoco

Con la consegna al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco della flotta di 100 Jeep Renegade si consolida un sodalizio con FCA che nel biennio 2016/17 aveva già visto l’entrata in servizio di circa 550 veicoli (Panda, Punto, Ducato, Doblò e, ovviamente la Renegade). Il suv di Jeep in dotazione ai Vigili del Fuoco sarà destinato a interventi operativi e spostamenti veloci anche sui terreni più impervi grazie al motore 2.0 Multijet da 120 CV e alla trazione integrale.

Scopri la promozione disponibile per Jeep Renegade Hyper, vieni in Mocauto!

Jeep Renegade