Home / Jeep Renegade, il 2018 è più connesso

Jeep Renegade, il 2018 è più connesso

08 Febbraio 2018

Nelle concessionarie Jeep è arrivato il modello MY18 che spicca per infotainment e nuove personalizzazioni. In attesa del prossimo anno quando sarà presentato il primo restyling vero e proprio a cinque anni dal lancio. Intanto si conferma regina di vendite in Italia e in Europa

È il modello di Jeep più venduto in Italia. Il primo a essere prodotto al di fuori degli Stati Uniti, a Melfi, in Basilicata. A partire dai prossimi giorni sarà disponibile presso le concessionarie Jeep la Nuova Renegade Model Year 2018. Ancora più tecnologica, spaziosa e personalizzabile. In attesa del suo primo restyling (è stata lanciata a Ginevra nel 2014) previsto per il 2019 di cui già circola qualche foto spia captata in Svezia, dove FCA effettua i test invernali delle sue auto nuove. Qualche modifica a livello di fari e paraurti e interni quasi completamente ridisegnati, le modifiche sostanziali.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, tecnologia al top

Nuova Jeep Renegade MY18 si distingue dal passato (recente) proprio per il maggior tasso tecnologico a livello di connettività e infotainment grazie alla nuova generazione del sistema Uconnect con schermi touchscreen da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici (quest’ultimo tra i più grandi del segmento) che offre un’ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce, ma soprattutto permette di comandare, in totale sicurezza, climatizzatore e impianto audio. I sistemi Uconnect 7.0″ e 8.4″ NAV di Jeep Renegade MY 18 propongono l’integrazione con Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto. Con l’app Uconnect LIVE, inoltre, collegando lo smartphone al veicolo tramite bluetooth si possono utilizzare varie app tra cui la web-radio “Tune In Internet”, la piattaforma musicale “Deezer”, l’agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter.

Scopri le offerte Jeep Renegade disponibili in Mocauto!

Jeep Renegade touchscreen

Jeep Renegade, c’è l’app che misura le tue performance

Poi c’è Jeep Skills, l’esclusiva applicazione offerta dal sistema UconnectTM 8.4″ NAV che misura le prestazioni in fuoristrada in tempo reale, informando il guidatore attraverso una serie di parametri specifici come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine. Altre informazioni offerte da Jeep Skills sono lo stato di tensione della batteria, la pressione dell’olio, l’angolo di sterzata, la forza G, la pressione su acceleratore e freni, la temperatura di olio motore e acqua, l’accelerazione 0-50 km/h e 0-100 km/h, nonché la distanza e la velocità di frenata. Infine, offre anche un catalogo di percorsi (rigorosamente off-road) e la possibilità di condividere in una community le prestazioni.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, nuove personalizzazioni

Un’altra novità di Nuova Jeep Renegade MY18 riguarda l’aspetto estetico con l’inserimento in catalogo di nuove personalizzazioni per raggiungere i gusti di un pubblico sempre più vasto. E per personalizzazioni s’intendono nuovi rivestimenti dei sedili e nuovo colore chiaro per la selleria Polar Plunge oltre a aggiornamenti stilistici inediti delle finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti. Per il resto rimane tutto inalterato con i cinque allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) e ben 12 diverse combinazioni di gruppi motopropulsori abbinati alle trazioni anteriore o integrale.

Jeep Renegade

Jeep Renegade, leader del marchio in Italia e in Europa

Sul mercato italiano ha la maggioranza assoluta. Nel senso che su 49.500 auto nuove Jeep vendute (+22.3% sul dato del 2016), ben 37.632 sono Renegade che è anche il 12esimo modello più venduto nel 2017 (il 7° a dicembre) e il quarto nel segmento C (C-suv) dietro a Fiat Tipo, 500X e Golf. Più o meno le stesse proporzioni in Europa dove su 108.700 Jeep immatricolate (+3.5% sul 2016), 73.200 riguardano la Renegade.

Jeep Renegade