Home / Italiani, popolo di Panda

Italiani, popolo di Panda

Con Fiat Panda si va sul sicuro. Cerchi una city-car affidabile, maneggevole, che in città va dappertutto ma è anche perfetta per le gite fuoriporta, colorata e soprattutto economica? La soluzione è una sola. Una soluzione scelta nel primo trimestre del nuovo anno già da 48.408 automobilisti in Italia, e dal 1980 a oggi da oltre 4.7 milioni di persone. E all’inizio del 2018, stando agli attuali ritmi di vendite, verrà tagliato lo storico traguardo dei 5 milioni di esemplari di Panda venduti. Magari anche un po’ prima se in tanti coglieranno al volo la super-promozione proposta dalle concessionarie Fiat Milano e d’Italia in questi giorni…

panda red

Fiat Panda, una promozione per tutte le tasche

C’è un nuovo video e uno slogan inedito. E azzeccatissimo visti i numeri elencati sopra. “Italiani, popolo di Panda” così recita la nuova campagna di comunicazione di Fiat Panda legata alla promozione aperta fino al 30 aprile e adatta davvero a tutte le tasche. Il modello in questione è la versione Pop con motore Euro 6 1.2 benzina da 69 CV completa di 5 porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio. È disponibile al prezzo di lancio di 8.950 euro che si riduce di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento menomille di FCA Bank. C’è anche la possibilità di acquistarla con una rata di 100 euro al mese. Vieni da Mocauto, insieme studieremo la formula migliore per le tue esigenze.

Contattaci subito per scoprire maggiori dettagli sull’offerta su Panda.

Fiat Panda, resta sempre la più amata

È costantemente prima nelle classifiche di vendita in Italia. E anche il 2017 conferma il trend degli ultimi anni. Basti dire che la seconda auto più venduta nel primo trimestre, la Lancia Ypsilon, fa segnare numeri inferiori alla metà di quelli di Panda (48.408 contro 21.287, completa il podio tutto FCA la Fiat 500 a quota 17.201). Nel solo mese di marzo sono state vendute 17.476 esemplari. Gli analisti di mercato, vista l’ampiezza della “forbice”, parlano di un predominio destinato a durare ancora nel tempo, in attesa della nuova generazione (che non sarà più prodotta a Pomigliano) in arrivo tra il 2019 e il 2020.

fiat panda 2

La Panda nel deserto ci prende gusto

La Fiat Panda si trova a suo agio anche tra le dune di sabbia. Dopo essere stata la prima auto italiana, la prima vettura Fiat e la prima utilitaria derivata dalla serie a completare la Dakar, è balzata agli onori delle cronache per il successo riscosso anche quest’anno dal Panda Raid 2017, la nona edizione di una sfida riservata alle Panda 4×2 e 4×4 della prima edizione, che in sette tappe ha portato 300 equipaggi provenienti da tutta Europa da Madrid a Marrakech. Lo ha vinto la Panda 4×2 di Jesus Miguel Varela Gonzalez e Alejandro Fraga Paradela, seguita dalla Panda 4×4 di Rodrigo Viejo Viejo e Fernando Carlos Lopez Ramos. Il miglior equipaggio italiano composto da e Luca Finochiaro Martina Meucci su Panda 4×4 si è classificato al 67esimo posto.