Home / Fiat 500X 2018. Nuova, ma il prezzo non cambia

Fiat 500X 2018. Nuova, ma il prezzo non cambia

13 Ottobre 2017

Nel prossimo fine settimana e per tutto ottobre i concessionari Fiat e Mocauto presentano l’aggiornamento del crossover di Fiat, leader in Italia nel segmento di riferimento. Con tante piccole novità stilistiche e tecnologiche, ma a un costo invariato rispetto al precedente modello

Per la Fiat 500X il 2018 è già alle porte. Che sono aperte, a partire da questo week-end e per tutto il mese di ottobre, nei concessionari Fiat – ovviamente anche da Mocauto – per presentare il “model year 2018”. L’aggiornamento presenta due novità fondamentali (la prima scontata, la seconda assai meno): è più ricco rispetto al modello del 2017 ma non subisce alcuna variazione di prezzo. Insomma, un’auto più nuova, più moderna e più connessa senza spendere un euro in più. Bello, no?

Fiat 500X

Fiat 500X, le novità del modello 2018

Nelle versioni Urban e Cross debutteranno tutta una serie di novità estetiche e tecnologiche per restare al passo (e, magari, superarlo) delle principali competitor europee nel cosiddetto segmento dei B-Suv (o urban crossover), sempre più affollato e competitivo. Secondo alcune stime entro il 2020 rappresenterà il 10% del mercato del vecchio continente, il che significa 2,07 milioni di unità vendute. Un piatto ricco di cui 500X fa già parte: anche a settembre si è confermata tra le cinque vetture più vendute in Europa in questo ambito.

Ma la novità più importante è un’altra: 500X sarà ancora più connessa grazie al sistema UconnectTM HD Live con touchscreen ad alta risoluzione da 7″ abbinato al sistema Apple Car Play e Android Auto. Con il “model year 2018” il sistema sarà di serie sull’intera gamma, a partire dall’allestimento Pop Star. Non possono poi mancare nuovi colori e nuovi pack per personalizzare a tuo piacimento la 500X: le livree da ora a disposizione per tutti i modelli 2018 sono il Verde Alpi Opaco e Bronzo Donatello.

Fiat 500X

Fiat 500X, nuova anche la Edition

Non è il modello 2018 ma è nelle concessionarie da poche settimane: si tratta di un’edizione speciale (e a tiratura limitata) e si chiama Fiat 500X Edition. Cosa la differenzia dal modello standard? A livello di estetica è caratterizzata dagli elementi cromati lucidi presenti su tutta la carrozzeria. È a disposizione in cinque colori diversi (Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Moda, Nero Cinema e Blu Jeans), ha cerchi in lega argentati, interni esclusivi, il sistema di Infotainment Uconnect radio LIVE 5” touchscreen dotato di Bluetooth e audio streaming, i sensori di parcheggio posteriori e i fendinebbia con funzione cornering.

500X Edition

Fiat 500X, il mercato italiano la premia

I dati in nostro possesso si riferiscono ancora al modello 2017 e sono più che confortanti; è ovvio che l’uscita di quello nuovo potrebbe migliorarli ulteriormente. Impossibile migliorare il primo posto nelle vendite in Italia nella graduatoria relativa ai crossover: 500X è prima sia nel mese di settembre (3.944) che in quella da gennaio (34.136 immatricolazioni contro le 32.985 del 2016). Deve cedere il primato a Fiat Tipo se si parla di segmento C dove, in quella annuale, è però davanti alla Golf. Nella Top 50 è l’ottava auto più venduta in Italia nei primi nove mesi del 2017, sesta a settembre.

Fiat 500X