Home / Fiat 500L, un successo… moltiplicato per tre

Fiat 500L, un successo… moltiplicato per tre

A occhio nudo forse non si nota, ma la componentistica della nuova Fiat 500L cambia per il 40% rispetto al vecchio modello. Uno sviluppo non da poco e una bella scommessa per un’auto da cinque anni stabilmente al vertice del segmento B. E le prospettive della 500 più spaziosa sono sicuramente positive, visto il successo del Porte Aperte del 17-18 giugno e il boom di prenotazioni della nuova versione, “ben al di sopra delle aspettative” per usare le parole di Alfredo Altavilla, ceo di Fca Emea. La versione uscente tiene comunque botta mantenendo un posto nella Top Ten delle auto nuove più vendute anche a giugno, con 5.171 immatricolazioni e il 56,2% di quota nel segmento di appartenenza.

Fiat 500L

Nuova 500L, ecco le tre versioni

La gamma della nuova Fiat 500L è composta da tre versioni, per ogni esigenza diversa:

  1. 500L Cross. È la versione crossover dal look sportivo e maschile, è lunga 4,28 metri, è larga 1,80 e alta 1,68.
  2. 500L Urban. È la declinazione cittadina per eccellenza, perfetta per rispondere alle esigenze della mobilità quotidiana, è disponibile negli allestimenti Popstar (anche nella nuova colorazione gratuita Blu Bellagio) e Lounge oltre al Business pensato per i professionisti. La 500L Urban misura 4,24 metri, è larga 1,78 e alta 1,66.
  3. 500L Wagon. È disponibile anche nella configurazione a sette posti (con una lunghezza di 4,38 metri è la più compatta sul mercato) e rappresenta la soluzione ideale per chi necessita di ampio spazio ma non vuole rinunciare allo stile inconfondibile di 500.

Vieni a scoprirle tutte e tre in concessionaria Mocauto. Ti aspettiamo!

Fiat 500L

Mopar ha pensato anche a 500L

Sono ben 92 gli accessori preparati da Mopar per la nuova 500L, in una duplice ottica di sicurezza e protezione, ma anche di arricchimento estetico. Per chi è in partenza per le vacanze ci sono le migliori soluzioni per i bagagli come protezioni, reti e cargo organizer. Ma anche portabici, portasurf, portasci e box, che possono essere facilmente installati sulle barre. E c’è pure l’innovativo filtro abitacolo con funzioni antiallergiche targato Mopar in grado di ridurre gli agenti allergeni all’interno dell’abitacolo, per un completo benessere durante il viaggio.

MOPAR

Il nuovo video di 500L girato a Crespi d’Adda

Fiat 500L ha scelto una location molto particolare per ambientare la nuova clip pubblicitaria. In provincia di Bergamo, ma a pochi minuti d’auto da Milano, c’è Crespi d’Adda, l’ideale villaggio operaio creato a fine ‘800 da una famiglia di industriali cotonieri lombardi sulle sponde del fiume e vicino ai capannoni dove la gente al mattino si recava a lavorare. Per tutti una casa e un pezzo di giardino, più vari servizi. Crespi d’Adda è ancora “viva”, è patrimonio dell’Unesco e Fiat vi ha girato il video, con il claim “Nuova Fiat 500L: The Baby Limousine”, di cui non anticipiamo nulla. Guardalo e facci sapere se ti piace…

Fiat 500L è tra le più noleggiate

Il mercato italiano del noleggio è tutt’altro che da sottovalutare per case costruttrici e concessionarie. Nel 2016, secondo l’analisi di Fleet&Mobility “Mercato auto a valore 2016 – Noleggio”, ha raggiunto un giro d’affari pari a 7.4 miliardi di euro (+18% sul 2015) con 366mila vetture immatricolate (+16%) e un valore medio per veicolo superiore a 20mila euro (+1.8%). E secondo gli ultimi dati relativi al 2017 del Ministero infrastrutture e trasporti e Aci analizzati da Deltaforce, nei primi cinque mesi del nuovo anno il numero dei noleggi ha già superato il 50% del dato relativo al 2016. E Fiat è il brand leader, con una quota di mercato del 17.3% per valore e del 24.9% per quanto riguarda il volume. Tra le auto Fiat, la 500L è la seconda più noleggiata dietro a Panda, ma è la prima per valore.

Fiat 500L

Fiat 500L piace agli internauti

Oramai tutti i siti internet di automotive, inclusi quelli delle concessionarie, hanno il loro configuratore auto. Ci si può anche sbizzarrire costruendosi virtualmente l’auto dei sogni con tutti gli optional possibili e immaginabili. C’è chi nel primo semestre del 2017 ha preso un campione di 100mila configurazioni e le ha analizzate per intercettare i gusti, ma anche le fantasie, degli utenti: lo ha fatto l’osservatorio del portale DriveK, e si è scoperto che nella Top Ten italiana delle configurazioni online figura al secondo posto proprio la Fiat 500L, dietro a Jeep Renegade. Sette vetture configurate online su dieci sono Suv e crossover.

Configuratore auto online