Home / Fiat 500 Mirror, tecnologia al potere

Fiat 500 Mirror, tecnologia al potere

19 Gennaio 2018

La serie speciale è più ricca ora che alla 500 si sono aggiunte 500L e 500X. Modaiole e iper-connesse, sono le auto ideali per un pubblico giovane e che ama distinguersi. Come riconoscerle? Dalle livree blu

Tecnologica, connessa e blu. Si allarga la famiglia Fiat 500 Mirror che oltre alla 500, lanciata nelle concessionarie Fiat nell’aprile del 2017, può oggi annoverare i modelli completamenti nuovi di 500X e 500L. Perché Mirror? È presto detto: l’intera gamma adotta il sistema d’infotainment UconnectTM 7” HD Live (con schermo touchscreen ad alta risoluzione) che grazie all’integrazione Apple CarPlay e alla compatibilità con Android AutoTM consente di “specchiare” il display dello smartphone su quello di bordo. Risultato? Si viaggia sempre connessi ma in totale sicurezza con le mani sul volante.

Fiat 500 Mirror

Fiat 500 Mirror, quante cose può fare

Con il sistema (di serie) di ultima generazione UconnectTM nulla è precluso se si parla di connessione. È dotato di interfaccia bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di sms e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta (ma solo su 500X e 500L) si può aggiungere la telecamera posteriore per parcheggiare e il navigatore TomTom 3D. Inoltre scaricando l’app gratuita UconnectTM LIVE potrai ascoltare musica in streaming con Deezer e TuneIn, le news della Reuters, non perderti grazie a TomTom LIVE e consultare i principali social Facebook e Twitter. Insomma, come essere a casa davanti al pc.

Fiat 500 Mirror Apple Car Play

500 Mirror, adatta ai più giovani

La Fiat 500 Mirror, auto ideale per i Millennials, ritorna rinnovata rispetto alla versione lanciata nell’aprile del 2017, basata sull’allestimento Lounge. Disponibile sia berlina che cabrio, la nuova serie speciale si contraddistingue all’esterno per gli specchietti retrovisori cromati, i fendinebbia, il paraurti anteriore con dettagli cromati, il badge “Mirror” sul montante e l’esclusiva livrea Azzurro Italia.

Fiat 500 Mirror

La 500X Mirror viaggia in… Blue Jeans

La 500X Mirror è basata (come la 500L) sull’allestimento Pop Star ed è disponibile (su richiesta) nella nuova livrea opaca Blue Jeans. Alcuni particolari esterni (maniglie, modanature laterali, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchi e barre sul tetto) sono cromo-satinati, ha eleganti cerchi in lega da 17” nero opaco diamantato. Il Blue Jeans opaco lo ritroviamo all’interno con l’esclusiva fascia plancia e le cuciture dei sedili. Vieni in concessionaria Mocauto a scoprire le quattro motorizzazioni di 500X Mirror.

Fiat 500X Mirror

Anche la 500L Mirror è blu

Come accennato, il minimo comun denominatore della serie speciale Mirror è il colore blu, che sulla 500L Mirror è nella tonalità Blu Venezia con tetto (e le calotte degli specchi) Grigio Maestro. A disposizione anche nei colori Blu Bellagio, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Grigio Maestro, abbinati ai tetti nero lucido o opaco e bianco, con calotte specchi cromate o in tinta vettura.

Fiat 500L Mirror

Scopri le promozioni per tutta la gamma 500 Mirror disponibili in Mocauto.

Per la prima volta su Mirror i servizi Mopar

Per la prima volta, proprio con la serie speciale Mirror, è disponibile su un modello Fiat l’innovativo set di servizi telematici Mopar Connect, gestibili tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Quali? Assistenza stradale, soccorso in caso di incidente e la possibilità di controllare da remoto la funzione di blocco/sblocco delle porte, localizzazione del veicolo a seguito di furto, oltre a poter controllare da remoto il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata o di visualizzare le informazioni sullo stato della vettura.

Fiat 500 Mirror

La clip di Fiat 500 Mirror

Per capire meglio l’esclusività della serie speciale Fiat Mirror è on-air la nuova campagna di comunicazione con una clip in cui Steven, grande esperto di tecnologia, spiega come “specchiare” lo smartphone sul display dell’auto.

Mercato 2017: i numeri di Fiat 500, 500L, 500X

La Fiat 500 è la quarta auto più venduta in Italia (e la seconda tra le city-car) nel 2017 dopo Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat Tipo. E rispetto al 2016 la crescita è sostanziosa, visto che si passa da 45.170 unità a 53.960. Fiat 500L si conferma invece regina incontrastata dei monovolumi piccoli (46.450 unità), mentre 500X con 45.789 esemplari immatricolati è seconda nel competitivo segmento C dietro alla Tipo.

Fiat 500X