Home / Fiat 500 Collezione, l’auto di primavera

Fiat 500 Collezione, l’auto di primavera

18 Aprile 2018

Ordinabile già da marzo in tutti i concessionari Fiat, la 500 Collezione si mostrerà al pubblico milanese – dopo l’esordio al Palexpo di Ginevra – in occasione di un evento esclusivo durante la settimana del design (e c’è anche cabrio)

Già il nome è tutto un programma. Perché si chiama 500 Collezione? Semplice, perché 500 è un’auto sempre alla moda, specie nella sua splendida livrea bicolore “Primavera” con cui la nuova serie speciale si è presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. E chissà con quale abbinamento cromatico la vedremo “vestita” mercoledì 18 aprile in occasione dell’evento esclusivo a Milano nell’ambito della Settimana del Design, per il “vernissage” italiano del nuovo modello di un’auto diventata ormai icona di stile e di fashion a tutte le latitudini.

500 Collezione

Fiat 500 Collezione, che colori!

Oltre alla classica versione berlina, Fiat 500 Collezione è in commercio anche cabrio, per potersi godere a pieno le giornate di sole e caldo in arrivo. Altrimenti che auto della primavera (come l’abbiamo ribattezzata noi di Mocauto) sarebbe? Tetto o no, sono le colorazioni inedite a rendere unica questa edizione speciale di 500. Del resto, non è con la primavera che la natura riprende le sue tinte più luminose? La nuova 500 Collezione è disponibile nelle versioni bicolore “Primavera”, Bianco e Grigio, bicolore “Acquamarina”, Bianco e Verde, e Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu. La plancia riprende lo stesso colore dell’esterno. Anche i sedili sono bicolori, il logo 500 è ricamato. Immancabile il badge celebrativo.

500 collezione - dettaglio

Fiat 500 Collezione, tecnologia e prestazioni

E poi c’è tutto il resto, a partire dai massimi livelli di tecnologia e connettività per il segmento. A richiesta del cliente è disponibile la radio Uconnect 7” HD LIVE, che consente l’integrazione ad Apple CarPlayTM e Android AutoTM e il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il dispay 7” TFT – il più ampio della categoria – e, per chi vuole la massima fedeltà del suono anche durante il viaggio, c’è il sistema Beats Audio Hi-Fi. Motorizzazioni? La scelta è completa: c’è l’1.2 benzina da 69 CV, l’1.2 EasyPower (benzina e GPL) da 69 CV, lo 0.9 TwinAir da 85 CV e il diesel 1.3 MultiJet da 95 CV. Ma per saperne di più vieni da Mocauto.

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per FIAT 500 Collezione!

500 collezione - interni

Fiat 500 piace a tutti

Le edizioni speciali rappresentano un po’ la ciliegina sulla torta di un’auto di grande successo sia per il mercato italiano che mondiale, l’affermazione ulteriore di uno stile che piace alla gente: dal 1957 a oggi, Fiat 500 ha venduto oltre sei milioni di auto, due milioni negli ultimi dieci con la generazione più recente. Nel 2017 sale sul podio delle vendite nel segmento A in ben sedici Paesi europei, nella metà dei quali è addirittura la best-seller (fra cui Inghilterra e Spagna). A marzo in Italia Fiat 500 è la quarta auto più venduta sul nostro mercato (5.596) e la seconda del segmento A dietro la Panda.

500 collezione

La versione urbana della 500 americana

Ogni Paese ha la sua 500. Se l’Italia e l’Europa hanno la Collezione, al recente salone di New York è stato presentato il modello in commercio per il mercato americano dove, tradizionalmente, furoreggiano le taglie grosse. Ma Fiat ha pensato a una 500 specifica: si chiama Fiat 500 Urbana Edition, ha motori turbo sovralimentati e, come dice il nome, ha un look urbano con finiture nere per le luci, cerchi da 16” in Hyper Black e sedili avvolgenti. Anche 500X e 500L sono in Urbana Edition.

500 collezione - t-shirt