Home / La Jeep da città ha un nome: Renegade Uptown

La Jeep da città ha un nome: Renegade Uptown

20 Ottobre 2017

Si districa alla grande nelle strade più trafficate nonostante la sua attitudine sia da “offroad”. Si è sempre connessi grazie a Uconnect™ System ed è anche bella da vedere grazie ai cerchi in lega da 17 pollici

“L’avventura è la nostra routine”. È lo slogan che compare al termine della clip dedicata alla Jeep Renegade Uptown, la versione “urbana” di Renegade, il suv compatto da città di Jeep. Renegade è il fuoristrada più piccolo del marchio americano che continua a riscuotere sul mercato sia italiano che europeo un successo di vendite molto elevato. E la Uptown Edition allarga ulteriormente le modalità di utilizzo di un modello pensato fondamentalmente per l’offroad ma che sa destreggiarsi anche nel traffico cittadino.

Scopri le promozioni Mocauto per Jeep Renegade Uptown.

Avventurarsi in città? Con Renegade Uptown puoi

Prima di tutto le misure. Se vuoi viaggiare comodamente anche in città e parcheggiare senza impazzire, i 423 centimetri di lunghezza e le caratteristiche di compattezza di Renegade verranno in tuo soccorso. Se ci riferiamo al contesto urbano, Jeep Renegade Uptown è pensata anche per chi la utilizza per motivi professionali e, probabilmente, ha l’esigenza di poter comunicare e navigare in internet in qualsiasi momento. Con il sistema Uconnect™ System è possibile farlo rimanendo concentrati sulla guida. La Renegade Uptown Edition presenta anche elementi distintivi a livello di design a partire dai cerchi in lega da 17 pollici ed è motorizzata con un 1.6 E-TorQ da 110 cavalli. Per un comfort totale anche nei viaggi più lunghi c’è il climatizzatore automatico.

Jeep Renegade UpTown

Il primato di Jeep Renegade

Jeep Renegade ha anche un primato singolare ma molto significativo. Per la prima volta nella storia del marchio americano è disponibile sul mercato un modello con doppia alimentazione benzina-Gpl e fa parte proprio della gamma del suv compatto “made in Italy”. Con notevoli vantaggi dal punto di vista delle emissioni (-10% di CO2) e dei consumi: può percorrere fino a mille chilometri con un pieno (sommando l’autonomia di benzina e Gpl).

Jeep Renegade

Il suv compatto piace. Novità in arrivo in casa Jeep?

Lo abbiamo accennato sopra. Jeep Renegade resta la best seller sul mercato locale ed europeo. A settembre, in Italia, ne sono stati immatricolati 3.049 esemplari (2.966 nel 2016) ed è la quarta vettura più venduta nel segmento C alle spalle di Fiat Tipo, Volkswagen Golf e 500 X. Nei primi nove mesi siamo a quota 28.477 sui 35.075 di tutto il marchio (+15% netto sul 2016 e una quota di mercato che cresce da 1.93% a 2.29%) con gli effetti della nuova Jeep Compass che cominciano a farsi sentire (1.867 a settembre).

Anche in Europa, dove a settembre dopo un anno di costante crescita si è rivisto per la prima volta il segno negativo sulle vendite, Jeep aumenta le sue performance con un +3.6%. Renegade mantiene un posto tra le top ten europee del suo segmento e continua a fare da traino sui risultati del marchio: sono quasi 57 mila le immatricolazioni nei primi nove mesi nel continente. Insomma, le dimensioni contenute piacciono ai fans (rigorosamente non americani) di Jeep tanto che da qualche tempo circola l’indiscrezione che sia allo studio un modello ancora più compatto di Renegade, in arrivo sui mercati europei nel 2019…

Jeep Renegade